Coppa Davis 2024: ancora Italia-Australia per la caccia alla finale. Sinner, Berrettini e i dilemmi di Hewitt
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un anno dopo, ancora Malaga, ancora Italia-Australia. Stavolta è tutto un po’ diverso: cambiato il colore della superficie, cambiata anche la fase in cui si incontrano le due selezioni. Se nel 2023 ci si giocava la finale, stavolta, per il 14° confronto, è la semifinale quella che porta dritti verso un destino arancione nell’ultimo atto. I destini dei rispettivi quarti di finale sono dipesi sempre dal doppio, ma in maniera diversa. (OA Sport)
Ne parlano anche altre testate
Coppa Davis superstar degli ascolti televisivi. Dopo il boom per la finale degli Atp Finals (con oltre 3,1 milioni di telespettatori), Rai 2 gongola anche per gli ascolti di Malaga. (Tuttosport)
Per il momento la coppia designata per l'eventuale doppio finale è la solita, quella composta da Bolelli e Vavassori, ma la scelta di Volandri potrà cambiare fino a pochi minuti dall'inizio del match Il numero 1 al mondo Jannik Sinner sfiderà invece Sebastian Baez, lo scorso giugno numero 18 del ranking. (Corriere della Sera)
Ci sono scelte che fanno la storia, questa è una di quelle. In doppio hanno battuto l’Argentina e portato gli azzurri in semifinale di Coppa Davis 2024. (Il Fatto Quotidiano)
Coppa Davis, entra Sinner e passa la paura: con Berrettini doppio da favola. (la Repubblica)
Sono quattro le squadre rimaste in corsa nella Coppa Davis 2024: chi potrebbe affrontare l’Italia in caso di successo contro l’Australia. La Coppa Davis 2024 è arrivata alla sua fase più calda: quella con i turni ad eliminazione diretta. (Goal Italia)
Bolelli e Vavassori sembravano destinati a scendere in campo in Italia-Argentina di Coppa Davis, ma sull'uno pari capitan Volandri ha deciso di schierare Sinner e Berrettini, che sono stati impeccabili e hanno regalato il successo agli azzurri. (Fanpage.it)