Roma contatta Mancini per la panchina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Roma, dopo una serie di risultati deludenti sotto la guida di Ivan Juric, sembra essere pronta a un cambio di rotta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la dirigenza giallorossa avrebbe già avviato contatti con Roberto Mancini, ex commissario tecnico della nazionale italiana e reduce dall'esperienza con la nazionale dell'Arabia Saudita. La situazione di Juric, che ha perso la fiducia dell'ambiente romanista, appare sempre più critica, con la partita contro il Bologna che potrebbe essere la sua ultima sulla panchina della Roma.

Le voci di un imminente esonero di Juric si sono intensificate nelle ultime ore, con il direttore editoriale di Radio Radio, Ilario Di Giovambattista, che ha lanciato l'indiscrezione secondo cui la proprietà della Roma avrebbe comunicato al tecnico croato che la sfida contro il Bologna sarà decisiva per il suo futuro. Anche il giornalista Ivan Zazzaroni ha espresso dubbi sulla gestione di Juric, criticando alcune scelte tecniche, come l'esclusione di Paulo Dybala, definito un talento unico e irrinunciabile.

La dirigenza capitolina, rappresentata dai presidenti americani Dan e Ryan Friedkin, sembra quindi orientata a un cambio di guida tecnica, con Mancini in pole position per subentrare a Juric. La pista che porta all'ex ct azzurro è calda, ma mancano ancora conferme ufficiali. Nel frattempo, la squadra si prepara alla delicata sfida contro il Bologna, consapevole che il risultato potrebbe determinare il futuro del proprio allenatore.

In questo contesto di incertezza, la Roma cerca di ritrovare la serenità e la fiducia necessarie per risalire la classifica e raggiungere gli obiettivi stagionali. La possibile nomina di Mancini potrebbe rappresentare una svolta importante per il club, che punta a ritrovare competitività e continuità di risultati.