Val Badia, si lancia dal Piz da Lech: base jumper muore a 36 anni

Grave incidente sulle montagne dell'Alto Adige oggi, poco prima di mezzogiorno: un base jumper è morto in Val Badia, dopo un lancio avvenuto dal Piz da Lech. Secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di un 36enne lombardo, morto sul colpo. Inutili i soccorsi, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Sul posto i carabinieri e la polizia locale. Ancora da ricostruire la dinamica dell'incidente. (La Stampa)

Su altri giornali

Raian Kamel, film-maker amante di esperienze adrenaliniche, oggi è morto sul colpo realizzando una di questi filmati ai limiti. Si era incontrato con altri cinque jumper in Val Badia, per un lancio avvenuto dal Piz da Lech. (La Stampa)

Il corpo è stato avvistato in un canalone ghiacciato a 2.400 metri di quota, una zona impervia e priva di sentieri. Difficile il recupero da parte dei soccorritori che hanno lavorato per diverso tempo per poi consentire all’elicottero di trasportare il 36enne a valle. (MeteoWeb)

Raian Kamel, chi è il base jumper morto a 36 anni in Val Badia: faceva il filmmaker, si è schiantato su una roccia

Sono stati loro a chiamare i soccorsi dopo che il 36enne, che si era lanciato assieme a loro, non è atterrato nel punto concordato, un prato in località Colfosco. L'uomo si era incontrato con altri cinque jumper sul posto. (leggo.it)