Morto in carcere Ronald DeFeo, ispirò la saga di 'Amityville'
Come confermato dal Department of Corrections, l'uomo è stato trasportato all'Albany Medical Center e dichiarato morto alle 18.35 ora locale.
Nel 1974 Ronald DeFeo scatenò il terrore a Long Island (New York), massacrando i genitori e i quattro fratelli.
DeFeo, la cui follia omicida è stata l'ispirazione del libro e della serie di film 'The Amityville Horror', è deceduto venerdì scorso mentre stava scontando la sua condanna presso il Sullivan Correctional Facility di Fallsburg, nello stato di New York. (laRegione)
La notizia riportata su altre testate
Questo è il caso di Ronald DeFeo - morto in carcere a 69 anni - che massacrò la famiglia a New York, al numero 108 di Ocean Avenue, e la cui furia omicida ispirò prima il libro di Jay Anson e poi la serie di film targati Amityville Horror (Il Messaggero)
L'articolo è apparso prima sul sito ViaggiNews.com. Advertising. Corriere : Ronald DeFeo, morto in carcere il killer di «Amityville Horror» - messveneto : Usa, morto il killer che ispirò “Amityville Horror”: Ronald DeFeo Jr. (Zazoom Blog)
Fornito da AGI. AGI - Ronald DeFeo Jr., il killer che ispirò film come 'The Amityville Horror' e The Amityville Possession' è morto a 69 anni nel carcere di Sullivan, a Fallsburg, nello stato di New York (Notizie - MSN Italia)
Erano le 6,30 del 13 novembre quando DeFeo uccise a fucilate il padre, la madre, due fratelli e due sorelle nella loro villa in stile coloniale olandese sul lungomare di Amityville, a Long Island. Lo sterminio della famiglia DeFeo ispirò il romanzo horror del 1977 ‘The Amityville Horror, A True Story', di Jay Anson sa cui fu tratto due anni dopo il film cult ‘The Amityville Horror', seguito da ben sette episodi e remake. (Fanpage.it)
La follia di questo killer aveva ispirato il film “The Amityville Horror”. All’epoca i genitori avevano 43 anni, le due sorelle 18 e 13 anni, mentre i due fratelli 12 e 9 anni (ViaggiNews.com)
La sua parabola si è chiusa nel Sullivan Correctional Facility di Fallsburg, nello stato di New York, dove è stato dichiarato morto venerdì scorso, alle ore 18.35. - ispirarono Stanley Kubrick e finì di peso in Shining, un film molto più violento del libro scritto da Stephen King (Il Messaggero)