USA, i tornado si lasciano dietro 88 morti e una scia di distruzione: “molte città in macerie” [FOTO]
Il governatore ha spiegato che il bilancio, fornito dai servizi d’emergenza, potrebbe essere diverso rispetto a quello fornito dai medici legali delle diverse contee.
Speriamo che qualcuno si colleghi a loro e che siano là fuori e non sappiamo ancora dove siano“
Altri tornado, inoltre, hanno provocato almeno altre 14 vittime in altri 4 Stati: 6 persone sono morte in Illinois, 4 in Tennessee, 2 in Missouri e in Arkansas (MeteoWeb)
Ne parlano anche altre testate
La scia di devastazione ha provocato ingenti danni alla rete elettrica lasciando senza energia e acqua migliaia di famiglie. Cronaca meteo TORNADO USA: si aggrava il bilacio del devastante outbreak dell'11 dicembre Ancora molti dispersi a Mayfield, si scava sotto le macerie. (3bmeteo)
Decine di morti sono state confermate in Arkansas, Missouri, Tennessee e Illinois, dove i lavoratori sono rimasti intrappolati in un magazzino Amazon dove sono state uccise sei persone. (TeleAlessandria)
I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri Sono almeno 74 le persone che sono morte nello Stato del Kentucky a causa dei tornado che hanno colpito il Midwest e il Sud degli Stati Uniti nel fine settimana: lo ha reso noto il governatore dello Stato, Andy Beshear, secondo quanto riporta la Cnn. (RSI.ch Informazione)
Il popolo e il governo cinesi, ha riferito il network statale Cctv, «esprimono la loro profonda solidarietà e le sincere condoglianze al popolo americano colpito dal disastro». Stati Uniti: da Xi messaggio di cordoglio a Biden per vittime tornado. (T-mag)
I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri Sale il bilancio della vittime del tornado in Kentucky Keystone. (Bluewin)
Secondo il governatore Bashir, 26.000 case e aziende nel suo stato erano senza elettricità. Non c’era davvero eccesso di prosperità e lusso qui e queste persone sono ora in una posizione molto più precaria” (QWERTYmag)