Taxi, online oggi il bando per 1000 licenze a Roma: scarica e invia domanda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Taxi introvabili a Roma? Si cambia. "È online da questa mattina il bando per il rilascio di mille licenze taxi: un risultato molto importante per la città dopo 20 anni di attesa, soprattutto in vista dell’imminente Giubileo 2025". A dare l'annuncio l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè. "Le mille licenze - aggiunge Patanè - saranno così ripartite: 800 di tipologia ordinaria e 200 licenze destinate a veicoli appositamente allestiti per il trasporto di persone con disabilità". (Adnkronos)

Su altre testate

Noleggio a breve termine Noleggiare un’auto è una soluzione pratica e flessibile per chi ha bisogno di un mezzo di trasporto senza l’impegno di acquistarlo. Vuoi sapeere quanto costa noleggiare un’auto? Ecco una panoramica basata sui dati recenti. (Proiezioni di Borsa)

Roma, in un controverso sviluppo per la mobilità nella Capitale, il Campidoglio ha pubblicato il bando per l’aumento delle licenze taxi, suscitando aspre critiche da parte del Codacons. L’associazione dei consumatori accusa l’amministrazione comunale di aver favorito i tassisti con un sostanzioso aumento delle tariffe a scapito degli utenti, un provvedimento che ora verrà esaminato dal Tar del Lazio. (7colli)

Nel bando sono indicate le modalità e le regole per l’assegnazione delle nuove licenze Taxi, i requisiti, le modalità di partecipazione e di svolgimento della prova selettiva. Tematica: Taxi (Roma Capitale)