Al via l'ottava edizione di The Venice Glass Week, in programma dal 14 al 22 settembre

È stata presentata a #AWorldofGlass, l’ottava edizione di The Venice Glass Week, il festival internazionale creato nel 2017 per celebrare, supportare e promuovere l’arte del vetro, che si tiene a Venezia, Murano e Mestre dal 14 al 22 settembre. Sono 230 le realtà partecipanti che quest’anno propongono più di 250 eventi disseminati su tutto il territorio per celebrare l’universo affascinante e ricco di creatività del vetro artistico, anche a livello internazionale. (Live Comune di Venezia)

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L’appuntamento di quest’anno ha raccolto il più alto numero di richieste di partecipazione di sempre con oltre 300 candidature arrivate da 45 Paesi. Con il titolo «#AWorldofGlass», dal 14 al 22 settembre ritorna in laguna The Venice Glass Week, il festival internazionale dedicato all’arte del vetro diffuso tra Venezia, Murano e Mestre e giunto alla sua ottava edizione. (Il giornale dell'Arte)

Venezia, lo sappiamo tutti, è un miracolo fluttuante: una città nata dall’acqua, cresciuta con il vetro e che ora, dal 14 al 22 settembre, torna a celebrare questa sua essenza fragile e potente con l’ottava edizione di The Venice Glass Week. (ArtsLife)

A conclusione del percorso, un ampio cartello con le parole «I owe everything to Lino Tagliapietra and Pino Signoretto»: «Devo tutto a Lino Tagliapietra e Pino Signoretto». Il 1° luglio del 1999 apriva a Gerusalemme la mostra Chiluly in the light of Jerusalem 2000. (ExibArt)

Il vetro si fa movimento a Venezia: The Venice Glass Week

È stata inaugurata oggi al pontile del Municipio di Ca’ Farsetti sul Canal a Venezia “Glass Bateo”, la prima mostra itinerante realizzata all’interno di un vaporetto e interamente dedicata a celebrare il vetro artistico di Murano (Live Comune di Venezia)

Un titolo-hashtag #AWorldOfGlass, per una edizione che si presenta la più internazionale di sempre; un “Glass Bateo” itinerante lungo il Canal ; 260 eventi nell’arco di una settimana; mostre, convegni, visite guidate alle fornaci e ai centri di studio del vetro, laboratori, attività didattiche e l’immancabile corsa podistica notturna tra le fornaci muranesi. (La Nuova Venezia)

Per la prima volta, il brand propone tre lussuose fragranze interamente formulate in olio, chiamate Nectars, che, ispirandosi all’antica ricetta del Regale Unguentum di Plinio il Vecchio, combinano materie prime ricercate e misteriose. (Vanity Fair Italia)