Selvaggia, dove sono gli adv? Il Giornale la incastra su prodotti “sponsorizzati” via social. Dopo Chiara Ferragni (col pandoro gate), anche Lucarelli ha violato le norme di Rai, Agcom e Ordine dei giornalisti?
Selvaggia Lucarelli, da accusatrice dei peggiori vizi degli influencer a protagonista di un’indagine social? Questo sembra essere lo scenario che si sta profilando attorno alla giurata di Ballando con le Stelle, dopo alcune segnalazioni sollevate oggi dal quotidiano Il Giornale, a firma Felice Manti, che avanza dubbi sulla sua condotta attraverso i suoi account social. La stessa Lucarelli, nota per le aspre critiche a politici, influencer e personaggi pubblici, potrebbe infatti non aver rispettato le normative previste per chi, come lei, utilizza i social per comunicare con oltre un milione di follower. (MOW)
Ne parlano anche altri media
Selvaggia Lucarelli, la giurata più velenosa di Ballando con le stelle, finisce nel mirino per un sospetto di pubblicità occulta. Una serie di post pubblicati tra il 2021 e il 2023 sponsorizzerebbero, senza dichiararlo apertamente, gioielli e abiti indossati proprio durante le puntate del programma. (LaC news24)
Il quotidiano pubblica alcuni post della blogger, nei quali ha mostrato gioielli e vestiti indossati nel programma, senza però indicare che sia stata fatta della pubblicità. Il Giornale mette nel mirino Selvaggia Lucarelli, accusata di «pubblicità occulta a Ballando con le stelle». (leggo.it)
Pubblicità occulta ai capi indossati durante la trasmissione Rai? La possibile violazione delle linee guida dell'Antitrust dopo il caso Ferragni-Balocco (Open)
Con sprezzo del pericolo ci siamo guardati la pagina Instagram della Lucarelli, andando a ritroso fino al 2021 a caccia di messaggi promozionali, senza cedere alla tentazione di piazzare like, sebbene molte foto del gatto Evangelion lo avrebbero meritato (ce ne scusiamo con l'interessato e con i lettori). (il Giornale)