Come una bomba arriva la notizia della morte di Giulietto Chiesa

Oggi il 26 aprile 2020 un’altra grave perdita, improvvisa come quella bomba: Giulietto Chiesa è morto.

Proprio come un felino combatteva nella ricerca della verità e nonostante le avversità e le difficoltà non si arrendeva mai.

Era il 16 ottobre 2017 quando una bomba improvvisa fece esplodere l’auto in cui viaggiava la giornalista Daphne Caruana Galizia.

Ognuno può continuare a dare voce a quanto ancora Chiesa aveva da dire, affinché non possa morire insieme al suo corpo. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre fonti

Per Sputnik Italia ha scritto gli articoli riguardo le relazioni tra Russia e Italia e la politica interna italiana. Autore di vari libri sull’Unione Sovietica e la Russia, Chiesa ha raccontato gli anni trascorsi a Mosca con un taglio storico, da reportage e anche con il linguaggio della cronaca. (Sputnik Italia)

Il ricordo di Vauro. ”Non riesco ancora a salutarlo”, scrive Vauro ricordando la figura di Giulietto Chiesa. E’ morto Giulietto Chiesa. (Libreriamo)

“Non riesco ancora a salutarlo – ha scritto il vignettista Vauro, suo grande amico, su Facebook. – È morto Giulietto Chiesa, ex dirigente del Pci, ex europarlamentare e giornalista. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

si è spento Giulietto Chiesa, giornalista e politico italiano. E’ morto a 79 Giulietto Chiesa, giornalista e politico italiano. Giulietto Chiesa, chi era il giornalista e politico italiano. Sua compagna di viaggi e di vita, Fiammetta Cucurnia, corrispondente de La Repubblica con la quale ha vissuto per un lungo periodo in Russia, a Mosca. (Inews24)

Kabul. I suoi occhi sono un po’ anche i miei. VauroPost facebook del 26 aprile 2020Giulietto Chiesa è… Leggi (Fai Informazione)

All’Europarlamento si è iscritto al gruppo liberale dell’Alde, prima di passare da indipendente nel gruppo Socialista del Pse. Raccogliendo più di 14mila preferenze nella circoscrizione Nord Ovest, 8mila al Nord Est e 12mila al Centro, viene eletto parlamentare europeo proprio nella circoscrizione Nord Ovest in sostituzione di Occhetto, rimasto al Senato. (articolo21)