Jeep Compass e Lancia Gamma a Melfi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jeep Compass e Lancia Gamma a Melfi La fabbrica di Melfi, in provincia di Potenza, avrà un ruolo sempre più centrale tra gli stabilimenti italiani del gruppo Stellantis. Oggi l’impianto ospita la Jeep Compass, Jeep Renegade e Fiat 500X (queste ultime due in uscita di produzione) ma in futuro i modelli diventeranno quattro. In queste settimane è iniziata la produzione dell’ammiraglia elettrica DS N8 e nel 2025 arriverà la nuova Jeep Compass elettrica che sarà seguita nel 2026 dalla versione ibrida e dalla nuova Lancia Gamma (anch’essa elettrica oppure ibrida e che sarà proposta anche nella variante sportiva HF con quattro ruote motrici). (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Dico "quasi" perché, com'è logico, i boss sono sempre molto cauti sulle future mosse, ma intanto, un pezzetto alla volta, si delinea ancora più chiaramente la strategia del marchio Lancia sui prodotti e sui mercati. (Automoto.it)
Questa decisione rappresenta una mossa strategica per mantenere la Delta accessibile a una fascia di clienti ancora legata alla tradizione di motori a combustione del marchio italiano, con previsioni di vendita che parrebbero triplicare con l’aumento delle motorizzazioni disponibili. (Autoappassionati.it)
Nello specifico, il COO di Stellantis ha sottolineato il ruolo di primo piano che dovrà svolgere Lancia. La decisione di produrre la nuova Lancia Gamma a Melfi riflette l’impegno di Stellantis nel promuovere i prodotti made in Italy (ClubAlfa.it)
La Lancia Gamma, il cui arrivo è previsto per il 2026, segna il ritorno del marchio nel segmento delle berline medio grandi. Lancia si prepara per una nuova fase della sua storia, con una strategia che mira a consolidarne la presenza nel mercato automobilistico europeo. (l'Automobile - ACI)
Lancia Gamma ibrida e a Melfi. A cui si aggiunge una possibile futura compatta Lancia su piattaforma Stla Small nei prossimi anni. (Il Sole 24 ORE)
La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi vi proporremo una possibile anteprima. Ecco come sarà la vettura. (QuattroMania)