Luciano Ligabue: «Un album per fare i conti con questo decennio terribile di rabbia e disincanto»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Se è vero quello che scriveva Seneca, e cioè che la vita si divide in tre tempi, passato, presente e futuro, quella di Luciano Ligabue non è avulsa dalla massima latina. Per l’artista di Correggio, che il 22 settembre pubblica il nuovo album, ”Dedicato a noi” e che si appresta, come dice lui, a urlare nuovamente contro il cielo con una serie di concerti (al via dall’Arena di Verona il 9 e il 10 ottobre), il presente è una fotografia del qui e ora, il passato è l’abito dei ricordi, il futuro, invece, è "in costruzione". (corriereadriatico.it)

Su altri giornali

L'album in uscita il 22 settembre è il 14esimo di inediti per il Liga La maturità del padre di famiglia, ma con la stessa voglia di incendiare il palco degli esordi: Luciano Ligabue torna con un nuovo album, in uscita il 22 settembre in digitale e nei formati fisici classici dal cd al doppio vinile. (LAPRESSE)

L’album è prodotto da me con Fabrizio Barbacci e co-prodotto da Niccolò Bossini, con la produzione esecutiva di Claudio Maioli. Luciano partiamo dalla storia dell’album: quando e come ha preso forma? Col tempo. (Sky Tg24 )

Ci siamo: manca ormai una manciata di giorni e l’attesissimo quattordicesimo album di inediti di Luciano Ligabue verrà ufficialmente pubblicato. Un disco, il venticinquesimo in totale in oltre 30 anni di carriera, che arriva a distanza di tre anni dall’uscita dell'ultimo album di inediti, 7, e della raccolta 77+7. (Radio 105)

Uno che, pur tra alti e bassi, resiste sulla scena per oltre trent’anni, merita qualche attenzione in più rispetto alle troppe meteore che oggi popolano il panorama musicale. (Spettakolo.it)

È il padre nobile del rock italiano e con il suo pubblico ha un rapporto speciale costruito in oltre 30 anni di carriera; Luciano Ligabue esce con "Dedicato a noi" il quattordicesimo album di inediti. (Libero Tv )

Il quattordicesimo di inediti della sua ultra trentennale carriera. Ligabue denuncia: “Viviamo una maggiore fragilità sociale” (Il Fatto Quotidiano)