Sanità in sciopero, oggi i medici in piazza contro la manovra: tutte le prestazioni a rischio
Oggi medici e infermieri scendono in piazza per protestare contro la manovra e le politiche del governo sulla sanità. A rischio circa 1,2 milioni di prestazioni, tra esami di laboratorio, visite specialistiche e interventi chirurgici. Ecco quali potrebbero saltare e quali invece, sono garantite. (Fanpage.it)
Su altre fonti
A nome del Nursing Up, denunciamo con forza un sistema che schiaccia i professionisi sanitari e abbandona i cittadini. È una crisi che mette a rischio la salute pubblica e la dignità di chi lavora in prima linea. (La Nuova Sardegna)
Lo dichiarano Pierino Di Silverio, segretario Anaao Assomed, Guido Quici, presidente Cimo-Fesmed, e Antonio De Palma, presidente del sindacato degli infermieri Nursing Up nella lettera al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a cui chiedono un “incontro urgente”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Avanti con le battaglie contro le politiche del governo Meloni. Il successo alle regionali, con la doppia vittoria in Emilia Romagna e Umbria, carica il Partito democratico. (la Repubblica)
E non saranno soli, con loro ci saranno i pazienti. I medici di famiglia, però,… (La Repubblica)
Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie. (Gazzetta di Parma)
Perché disinvestire sulla sanità pubblica non mette a rischio solo il destino dei professionisti della salute, ma la tenuta stessa del Sistema sanitario nazionale universalistico. Riguarda tutti i cittadini. (Il Fatto Quotidiano)