La Cina punta sul caccia J-35A per sfidare gli F-22 e F-35 americani

Pechino ha presentato il nuovo jet da combattimento J-35A, il secondo caccia stealth in dotazione alle forze armate della Cina. Finora solo gli Stati Uniti avevano due caccia stealth operativi, l’F-22 e l’F-35. Pechino presenta il nuovo caccia stealth J-35A. All’inaugurazione martedì della China International Aviation & Aerospace Exhibition a Zhuhai, nella Cina meridionale, Pechino ha presentato il suo ultimo modello di jet da combattimento stealth con una dimostrazione aerea di cinque minuti. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Ultim'ora news 13 novembre ore 17 Questa settimana l’aeronautica cinese ha presentato una serie di nuovi armamenti, tra cui un nuovo caccia con tecnologia stealth («furtiva») e un drone d’attacco, dimostrando la sua capacità avanzata di sfidare la presenza militare statunitense. (Milano Finanza)

Prima apparizione pubblica per la nuova nave drone trimarano avvistata nei cantieri navali di Guangzhou all'inizio dell'anno e ora presentata ufficialmente. (shippingitaly.it)

Il caccia stealth terrestre J-35A è stato presentato martedì all’apertura della China International Aviation & Aerospace Exhibition di Zhuhai, nel sud della Cina, la città dove ieri un uomo a bordo di un Suv ha investito la folla davanti a un centro sportivo uccidendo almeno 35 persone in quella che è la più grave strage nel Paese negli ultimi 10 anni. (Il Sole 24 ORE)

Cina, il nuovo caccia invisibile J-35 che "sfida" gli Usa. E con l'elicottero Z-20 cresce il sistema antisommergibili

C’è una nuova stella nella forza aerea cinese. L’aereo da guerra con tecnologia stealth («furtiva») che lo dovrebbe rendere invisibile ai radar avversari mentre attacca a velocità supersonica, è sfrecciato martedì nel cielo grigio della Cina, osservato da terra da centinaia di esperti del settore aeronautico arrivati da tutto il mondo per l’appuntamento biennale con la China International Aviation & Aerospace Exhibition (Corriere della Sera)

Un nuovo drone madre cinese Nell’ambito dell’Air Show di Zhuhai (provincia di Guangdong), la AVIC ha presentato un nuovo grande drone “madre”. Si tratta di un velivolo nella categoria grossomodo delle 10 t, denominato JIU TIAN, ad ala alta, con minimo o nessun angolo di freccia, winglet alle estremità, coda a forma di H, e motore montato sopra la fusoliera centrale. (RID)

Al centro dell’attenzione, il debutto del nuovo caccia stealth J-35A, che ha sorvolato la folla in una spettacolare esibizione, dimostrando la crescente capacità cinese di sfidare la presenza militare statunitense nell’area dell’Indo-Pacifico. (ilmessaggero.it)