Meteo Cronaca Diretta VIDEO: MESSICO, il potente uragano Lidia colpisce lo stato di Jalisco; ci sono Danni

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it ESTERI

L'uragano Lidia, formatosi sull'Oceano Pacifico, si è rafforzato avvicinandosi alla costa del Messico centro-occidentale, toccando terra nei pressi della città di Las Peñitas nello stato di Jalisco, vicino alla località turistica di Puerto Vallarta. "Venti potenzialmente fatali vicini ai 220 km/h con raffiche più elevate e piogge torrenziali si estendono nell'entroterra del Messico centro-occidentale", spiega l'Nhc nel suo ultimo bollettino. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'uragano, formatosi sull'Oceano Pacifico, si è rafforzato avvicinandosi alla costa del Messico centro-occidentale, toccando terra nei pressi della città di Las Peñitas nello stato di Jalisco, vicino alla località turistica di Puerto Vallarta (Sky Tg24 )

Lidia era un uragano di categoria 2 quando lunedì alle ore 18 locali ha fatto landfall in Messico a Las Penitas, località balneare dello stato di Jalisco. In quel momento la maggior parte della popolazione era chiusa in casa con le finestre sbarrate e i sacchi di sabbia adagiati davanti agli ingressi delle loro abitazioni, per cercare di arginare le inondazioni causate dalle piogge torrenziali. (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MAX. Due sistemi tropicali sono in azione sul Pacifico e hanno entrambi come destinazione il Messico. Uno è Max, ex tempesta tropicale ora declassata a depressione, dopo aver fatto landfall lunedì in prossimità della città di Zihuatanejo, nello stato di Guerrero, con venti a 100km/h e un carico piogge molto intense che hanno coinvolto anche lo stato confinante del Michoacan, poco più a nord. (3bmeteo)