Caldo africano, oggi è il giorno peggiore. Da Roma e Napoli a Firenze: ecco le temperature più alte (colpa del

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

Oggi è il giorno più caldo. L'Italia si appresta a vivere un sabato con una impennata di temperature a causa dell'anticiclone africano. Le regioni del Centro-Sud saranno particolarmente interessate da temperature elevate, raggiungendo punte fino a 36-38°C. Anche il Nord Italia non sarà risparmiato dal caldo, che sarà a tratti afoso. Ecco alcune delle temperature massime previste per oggi: Firenze: 38°C. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

TRIESTE Ancora un fine settimana di caldo intenso in buona parte d’Italia: secondo l’ultimo bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, l’allerta di livello 2 («bollino arancione») sabato 29 giugno riguarderà sedici città: Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo. (Il Piccolo)

Condizioni di MALESSERE FISICO saranno presenti sulle pianure del nord-est e sulla Sardegna. Caldo MOLTO FASTIDIOSO sul resto della Valpadana, FASTIDIOSO o MOLTO FASTIDIOSO sul resto d’Italia a parte poche eccezioni. (MeteoLive.it)

Torna il caldo intenso: l’alta pressione sta rafforzando la sua presenza sull’Italia e venerdì 28 garantirà prevalentemente tempo soleggiato e stabile su gran parte del Paese, con solo qualche temporale pomeridiano sulle zone alpine e temperature in aumento ovunque. (StatoQuotidiano.it)

Ondata di caldo, nel fine settimana bollino arancione in 17 città e 40 gradi

WEEKEND, PUNTE DI 40°c AL SUD, POI GENERALE CALO TERMICO L'anticiclone africano è in fase di rimonta sull'Italia e, oltre a determinare una parentesi stabile dappertutto, sarà causa di un deciso aumento delle temperature fino al weekend (3bmeteo)

Previsioni che trovano conferme anche nel bollettino sulle ondate di calore emesso oggi dal Ministero della Salute. Ad anticipare questa nuova fase di caldo è Gianfranco Spensieri meteorologo di Rai Pubblica Utilità presso la Tgr Molise. (Tiscali Notizie)

Il bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore segnala, per sabato 29 giugno, il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. Il secondo weekend estivo segna 17 città con il bollino arancione. (Il Sole 24 ORE)