Gravina, Var a chiamata eliminerebbe una serie di polemiche
"Abbiamo fatto una riflessione partendo da un principio: il calcio ha bisogno di innovarsi e lo deve fare senza deturpare e violentare la sua natura. Abbiamo sempre dato la nostra disponibilità per sperimentare alcuni progetti: il Var a chiamata eliminerebbe una serie di polemiche legate ad alcune valutazioni a volte non sempre corrette o coerenti da parte del giudice di gara. Deve comunque essere conservata l'oggettività della tecnologia, per quanto riguarda la goal-line technology e il fuorigioco, ora semi-automatico ma nel tempo diventerà automatico". (La Nuova Venezia)
Su altre fonti
Sampdoria, Gabriele Gravina ha parlato a Rai Radio 1 del futuro dell’Italia. Gravina ha lasciato una intervista ai microfoni di Rai Radio 1, di seguito l’intervista integrale sull’Italia (Samp News 24)
Gravina: "VAR a chiamata eliminerebbe una serie di polemiche. Il calcio deve innovarsi" Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato un'intervista a Rai Radio 1, soffermandosi su alcuni aspetti relativi al calcio italiano. (Milan News)
Fra i vari temi trattati nell'intervista anche la possibilità di sperimentare alcune innovazioni nel nostro campionato, tra cui il tempo effettivo e il Var a chiamata. Di Canio contro Theo Hernandez e Leao: «Ai miei tempi li avrebbero attaccati al muro» Var a chiamata «Abbiamo sempre dato la nostra disponibilità per sperimentare alcuni progetti: il Var a chiamata eliminerebbe una serie di polemiche legate ad alcune valutazioni a volte non sempre corrette o coerenti da parte del giudice di gara», ha detto riguardo all'eventuale introduzione della possibilità, da parte degli allenatori, di richiedere l'intervento del Var su episodi giudicati dubbi dalla panchina o per verificare giudizi arbitrali. (ilmessaggero.it)
ITALIA GRAVINA SPALLETTI – Così il presidente della FIGC: “A rischio se va male in Nations League? Valutare la qualità di un tecnico sulla base di un risultato a brevissimo termine è un errore strategico. (Europa Calcio)
In questa settimana ripartono le nazionali, e per l'Italia dopo la delusione degli Europei ci sono due incontri difficili di NMations League venerdì 6 in casa della Francia e lunedì 9 a Budapest contro Israele. (Tutto Napoli)
ROMA (ITALPRESS) – “Ripartiamo da un torneo importante, dobbiamo essere coscienti che l’Italia deve essere teste di serie al Mondiale e la Nations League è la prima tappa di un percorso di due anni”. (Qui News Valdera)