Stroppa, l’uomo di Musk in Italia: “Elon apprezza Meloni perché difende i valori occidentali, proprio come Trump”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Elon riconosce la leadership di Giorgia Meloni. E vede in lei la stessa cosa che vede in Donald Trump, qualcuno che può difendere i valori occidentali in pericolo». Andrea Stroppa, 30 anni, si definisce «un tecnico» di una delle aziende di Musk, SpaceX. Ma in realtà questo informatico romano, gioventù da hacker, poi esperto di sicurezza digitale – anche come consulente di Renzi -, è qualcosa di più: la persona che «come amico» cura i suoi appuntamenti e rapporti in Italia, oltre a scambiarsi con lui tweet e retweet quotidiani. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il supermiliardario interessato alle sorti politiche ed esistenziali dell’Italia è una favola che finisce dove iniziano i soldi. Business as usual. (La Stampa)
Di Alessio Andreoli (Il Fatto Quotidiano)
Un disprezzo crescente, che ci porta a voler cancellare con la violenza i simboli della nostra civiltà, negli Stati Uniti come in Europa. Il primo è quello che uno dei più grandi filosofi europei contemporanei, Roger Scruton, chiamava oikofobia, dal greco oikos, casa, e fobia, paura" ovvero "avversione per la propria casa. (Civonline)
Il capo leghista pareva in vantaggio, e per un soffio non ha portato il tycoon di X - trumpiano fino all’eccesso - sul sacro pratone di Pontida, e invece no. Contropiede di Giorgia e premiazione per lei all’Atlantic Council - che è comunque diviso su questa onorificenza - nel gala a New York il 23 settembre con Elon Musk grande cerimoniere. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il primo sono i successi tecnologici delle sue aziende, i razzi di SpaceX, imprescindibili pure per la Nasa, e la costellazione di satelliti Starlink che portano Internet dall’orbita. Il secondo è lo stallo dei progetti Ue concorrenti, chiave per l’autonomia strategica dell’Unione. (la Repubblica)