Geopolitica: Conflitti

Geopolitica: Conflitti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Bassanonet.it ESTERI

Dalle trincee ucraine alle acque yemenite, l'uso di droni economici sta rivoluzionando la guerra moderna e ridisegnando le strategie militari. I conflitti, oltre a ripercuotersi sulla vita di milioni di persone, si ripercuotono negativamente sull'economia globale con conseguenze dirette per le imprese. Oggi, si contano oltre 120 conflitti armati in tutto il mondo, che coinvolgono oltre 60 stati e 120 gruppi armati non statali. (Bassanonet.it)

Su altri media

Non sono bastate le varie crisi economiche internazionali e una pandemia da Covid per agognare serenità, ma adesso paventiamo il rischio di una Terza Guerra Mondiale. In un mondo sempre più martoriato dall’incertezza per il futuro, a complicare il quadro esistenziale del genere umano ci sono le crisi belliche, che ormai sono sempre più internazionali. (Ability Channel)

“State tranquilli…”, disse la rana mentre bolliva

La frittata è fatta. Ora tutti i protagonisti, spalleggiati dai loro alleati, rimuginano sulle prossime mosse e lanciano bellicose minacce perché “gli altri” si fermino. E’ una danza tra soggetti che hanno bisogno di mostrarsi fortissimi, ma che sanno bene cosa rischiano. (Contropiano)