Italia-Germania, Mattarella su battello Poseidon per crociera sul Reno

Italia-Germania, Mattarella su battello Poseidon per crociera sul Reno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Italia-Germania, Mattarella su battello Poseidon per crociera sul Reno 28 settembre 2024 Nell'ambito della sua visita istituzionale in Germania, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è salito a bordo del battello Poseidon al molo di Colonia per una crociera panoramica sul Reno. Accanto al nostro capo dello Stato, il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Del resto già Publio Cornelio Tacito, storico e senatore dell’Impero romano, sosteneva che «più uno Stato è corrotto, più fa leggi». Ieri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita ufficiale in Germania, ha detto che «il tema migratorio è al centro dell’attenzione dei governi e delle pubbliche opinioni. (L'Eco di Bergamo)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Berlino per una visita di Stato in Germania. Mattarella ha incontrato l'omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier. Per il governo era presente il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. (Euronews Italiano)

Ora da Berlino arriva qualcosa di più, cioè la promozione del “modello Pordenone” per affrontare il nodo dell’immigrazione trasformando un problema in un’opportunità. (ilgazzettino.it)

Mattarella a Berlino: sulle migrazioni «no alle risposte facili e ingannevoli»

– “In tempi di incertezza, come quello attuale, l’Unione Europea è sempre più la ‘casa comune’ alla quale i nostri concittadini guardano per avere risposta a interrogativi ed esigenze pressanti, quali la sicurezza, la stabilità, il benessere, la pace”. (Agenzia askanews)

Da Berlino, dove ha incontrato il suo omologo Steinmeier, il presidente della Repubblica Mattarella mette in guardia dalle scorciatoie proposte da formazioni politiche estreme. “Il mondo sta cambiando molto – ha detto il capo dello Stato -. (AltaRimini)

È una delle frasi più significative che il presidente Sergio Mattarella ha pronunciato allo Schloss Bellevue, mentre con il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier rispondevano alle domande dei giornalisti. (Corriere della Sera)