Italia-Germania, Mattarella su battello Poseidon per crociera sul Reno

Più informazioni:
Migranti

Italia-Germania, Mattarella su battello Poseidon per crociera sul Reno 28 settembre 2024 Nell'ambito della sua visita istituzionale in Germania, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è salito a bordo del battello Poseidon al molo di Colonia per una crociera panoramica sul Reno. Accanto al nostro capo dello Stato, il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

PUBBLICITÀ Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Berlino per una visita di Stato in Germania. Mattarella ha incontrato l'omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier. Per il governo era presente il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. (Euronews Italiano)

È una delle frasi più significative che il presidente Sergio Mattarella ha pronunciato allo Schloss Bellevue, mentre con il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier rispondevano alle domande dei giornalisti. (Corriere della Sera)

Il primo segnale, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’aveva dato ad Accra - capitale del Ghana - il 6 aprile scorso, quando durante il viaggio di Stato nell’Africa subsahariana aveva inaugurato l’accademia voluta da Confindustria Alto Adriatico. (ilgazzettino.it)

Mattarella e migranti, la logica delle leggi

Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cena offerta dal presidente tedesco Steinmeier in occasione della visita di Stato in Germania. – “In tempi di incertezza, come quello attuale, l’Unione Europea è sempre più la ‘casa comune’ alla quale i nostri concittadini guardano per avere risposta a interrogativi ed esigenze pressanti, quali la sicurezza, la stabilità, il benessere, la pace”. (Agenzia askanews)

Ieri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita ufficiale in Germania, ha detto che «il tema migratorio è al centro dell’attenzione dei governi e delle pubbliche opinioni. Così c’è chi è disposto a pagare un funzionario pubblico pur di «saltare la fila». (L'Eco di Bergamo)

Berlino, Inno di Mameli per Mattarella alla Porta di Brandeburgo (Il Mattino di Padova)