Foti: “Gli accordi con l’Africa iniziano a dare frutti, i dati del Viminale ci danno ragione”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

"La strategia di realizzare accordi con l'Africa inizia a dare frutti", "il tema dei migranti non è di destra, sinistra o centro. Meloni ha avuto semplicemente più lungimiranza rispetto ai colleghi europei". Lo evidenzia Tommaso Foti, presidente dei deputati di Fratelli d'Italia, in una intervista a Il Tempo. Foti (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Assicura la rapida realizzazione degli interventi (ex misura PNRR) di valorizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata (in precedenza selezionati tramite avviso pubblico della soppressa Agenzia per la Coesione territoriale), allo scopo di aumentare l’inclusione, supportare la creazione di nuove opportunità di lavoro, aumentare i presidi di legalità del territorio e creare nuove strutture per l’ospitalità, la mediazione e l’integrazione (Ministero dell'Interno)

A differenza di quanto sempre sostenuto dalla sinistra dei porti aperti, governare i moti migratori è possibile e la linea dell’esecutivo di centrodestra sta portando grandi risultati. L’estate rovente del 2023 è solo un lontano ricordo: sull’immigrazione il governo guidato da Giorgia Meloni ha cambiato marcia. (Nicola Porro)

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha parlato ieri di immigrazione nel question time alla Camera. Con l’assist di un paio di deputati della maggioranza ha snocciolato i numeri che dimostrerebbero l’efficacia dell’azione governativa: -63% di sbarchi rispetto all’anno record del 2023 e ora anche -20% sul 2022, quando in carica c’era l’esecutivo Draghi. (il manifesto)

Fabio Rubini 05 agosto 2024 (Liberoquotidiano.it)