The Cure e Songs Of A Lost World , canzoni che arrivano da un altro mondo e un altro tempo

“This is the end of every song that we sing” “Questa è la fine di ogni canzone che cantiamo”. Inizia così Alone, e inizia così Songs Of A Lost World, il nuovo, attesissimo album dei Cure, il primo dopo un silenzio (discografico) di 16 anni. Sembrano parole di commiato, quelle di un possibile addio, quelle di un ultimo disco. Ma non crediamo sia così. I Cure di Robert Smith sono vivi e vegeti, sono una band che ha fatto la storia del rock, ma che oggi non profuma solo di passato e di ricordi, ma dimostra di saper stare alla grande nel mondo musicale contemporaneo. (WIRED Italia)

Su altre fonti

The Cure, la fortezza della solitudine Il king del gotico è tornato a troneggiare sulla copertina di Rumore, senza la queen a questo giro: a marzo 2023 dedicavamo infatti la cover a Robert Smith e Siouxsie, ritratti insieme per un numero che si concentrava sulla storia del goth, mentre oggi raccontiamo il presente dei Cure, band che ha fatto la Storia e non intende smettere. (Rumoremag.com)

“Questa è la fine di ogni canzone che cantiamo / Il fuoco è diventato cenere / e le stelle sono offuscate dalle lacrime / Freddo e paura / I fantasmi di tutto ciò che siamo stati”. Alone apre il nuovo disco dei Cure, e dà subito il tono all’intero album: "All'inizio pensavo che sarebbe stato implacabilmente cupo, poi l'ho fatto ascoltare ad alcune persone di cui mi fido”, racconta Robert Smith (La Stampa)

Ne è passato di tempo da "4:13 Dream". Ma, alla fine, il gruppo post-punk britannico è tornato. Il nuovo disco, uscito in tutto il mondo venerdì 1 novembre, ha al centro il tema del tempo Sono passati sedici anni dall'ultimo disco dei Cure, 4:13 Dream. (Sky Tg24 )

The Cure: guarda i video dei due concerti per la Bbc per il lancio di "Songs Of A Lost World"

In molti si chiedono come sarà Songs Of A Lost World, il nuovo album dei Cure in uscita il 1° di novembre e l'attesa è ormai terminata. Dopo 16 anni i Cure sono tornati con il nuovo album Songs Of A Lost World, un disco oscuro e malinconico in cui Robert Smith affronta la solitudine dell'essere umano (Radiofreccia)

THE CURE – “Songs Of A Lost World” “Songs of a Lost World” è 14° album in studio del gruppo e il primo da 16 anni a questa parte. (IndieForBunnies)

Stasera in diretta dal Troxy di Londra, la band inglese presenterà il nuovo disco con una speciale esibizione in livestream che potrete vedere in questa pagina, alle ore 21 italiane. E' il 1° novembre dei Cure. (Onda Rock)