Trump, Marco Rubio verso la nomina nel prossimo governo: l'incontro con Biden e le altre possibili nomine
Tutti gli uomini del presidente eletto Donald Trump sono suoi fedelissimi e stretti osservatori del verbo MAGA (Make America Great Again), sono personaggi che non hanno mai condannato l'assalto a Capitol Hill e sono soprattutto persone pronte alla maratona amministrativa dei prossimi due anni. La lealtà è il filo conduttore della prossima amministrazione che è a caccia di 4.000 posti da assegnare. I vertici sono già occupati dai volti già visti in campagna elettorale e subito dopo la vittoria. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Duri e fedeli: la squadra di governo di Donald Trump sta prendendo forma con le prime nomine del personale, iniziate con l’arrivo di Susan Wiles nel ruolo di “chief of staff” alla Casa Bianca. In termini di politica interna, invece, l’obiettivo è quello di attuare la deportazione di massa dei migranti dagli Stati Uniti - annunciata dal presidente eletto - e di espandere la produzione di petrolio e gas. (RSI.ch Informazione)
ELON. ELON. ELON. “Oh sì. Abbiamo una nuova stella. È nata una stella: Elon”, ha esclamato Trump, che poi si è lanciato in un elogio di quattro minuti sulla persona più ricca del mondo, “un super genio”. (Forbes Italia)
Tutti gli uomini del presidente eletto Donald Trump sono suoi fedelissimi e stretti osservatori del verbo MAGA (Make America Great Again), sono personaggi che non hanno mai condannato l'assalto a Capitol Hill e sono soprattutto persone pronte alla maratona amministrativa dei prossimi due anni. (ilmessaggero.it)
In un post su Truth, Trump ha ringraziato entrambi per il loro servizio, ma ha chiaramente indicato che la “lealtà è la priorità” nel suo governo. Donald Trump ha preso una decisione riguardo alla sua futura squadra di governo: escluderà Mike Pompeo e Nikki Haley. (Virgilio Notizie)
Donald Trump non ha aspettato neanche la proclamazione ufficiale della vittoria per mettersi al lavoro sulla sua nuova amministrazione. L'obiettivo è chiaro: costruire una squadra di governo più fedele e allineata rispetto a quella del primo mandato, quando diverse nomine si rivelarono problematiche per il tycoon. (WIRED Italia)
Il primo dossier affrontato è stato quello dell’immigrazione, affidato a Tom Homan e Stephen Miller, noti per le posizioni estreme riguardo alla politica migratoria. Nel 2016, Donald Trump fu colto di sorpresa dalla vittoria elettorale senza una squadra pronta. (Nordest24.it)