SBK, TGPOne SBK, Phillip Island: Bautista si ritrova il nemico in casa
Il meteo pazzo a Phillip Island scombina i piani nelle FP2: Alex Lowes segna il miglior crono, seguito dalla Ducati di Bulega e Petrucci con Locatelli terzo nella combinata. Iannone chiude 6°, Toprak 9°, mentre Bautista fuori dalla top ten è 12°. I valori in campo cominciano a delinearsi, con quattordici piloti in un secondo, ma il meteo domani sembra in miglioramento. Un Bulega molto competitivo insidia "in casa" un bautista in difficoltà, 12°. (GPOne.com)
Ne parlano anche altre fonti
È un Danilo Petrucci soddisfatto ma decisamente guardingo quello che al termine del primo giorno di prove a Phillip Island ha analizzato il difficile contesto tecnico che le condizioni d'asfalto australiano hanno provocato. (Motosprint.it)
In entrambi i turni ha iniziato a cadere proprio quando i piloti stavano per entrare in pista. (Moto.it)
Toprak Razgatlioglu ha chiuso con il 9° tempo la prima giornata di prove libere a Phillip Island, un risultato che potrebbe sembrare quasi deludente se confrontato con quanto fatto dal turco durante i test che hanno aperto la settimana. (GPOne.com)
Si apre la caccia al due volte campione del mondo della Ducati, Alvaro Bautista. curiosità per il debutto del suo compagno di box, Niccolò Bulega, campione del mondo Supersport 2023. (Today.it)
Per il passo mostrato da entrambi i piloti nel corso delle FP2 i due potrebbero lottare per le posizioni di vertice della SBK. (Motosprint.it)
Eccoci all’appuntamento inaugurale della stagione Superbike 2024, che si terrà nella magnifica cornice di Phillip Island. Con l’inizio di quest’anno, assistiamo a una vera e propria svolta con un mercato trasferimenti da record ha visto scambi importanti: Toprak Razgatlioglu passa da Yamaha a BMW, Jonathan Rea da Kawasaki a Yamaha, affiancando Locatelli, mentre in Ducati Aruba arriva il nuovo campione del mondo Supersport, Bulega, che condividerà il garage con Alvaro Bautista. (OA Sport)