Nazionale, Spalletti incorona Di Lorenzo: “Ho insistito su di lui per un motivo”

Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha parlato anche di Giovanni Di Lorenzo in conferenza stampa in seguito alla sfida tra Italia e Israele. Una notte super positiva per l’Italia, che nella serata di lunedì 14 ottobre ha battuto per 4-1 Israele. protagonista del match è stato Giovanni Di Lorenzo: non solo la fascia da capitano, ma anche una doppietta che, come ammesso dal calciatore stesso, gli resterà dentro per sempre. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

lunedì 14 ottobre 2024 Nel marzo 2019 al ‘Friuli’, battendo 2-0 la Finlandia, la Nazionale iniziava il lungo cammino che nell’estate del 2021 l’avrebbe portata a salire sul tetto d’Europa. Cinque anni e sette mesi dopo, nello stesso stadio, l’Italia supera con un convincente 4-1 Israele facendo un importante passo avanti verso i quarti di finale di Nations League e ipotecando un posto in prima fascia nel sorteggio per il prossimo Mondiale. (FIGC)

UDINE (ITALPRESS) – L’Italia vince e convince anche nella quarta giornata di Nations League e consolida il primo posto nel girone: a Udine, Israele travolto 4-1 e passaggio ai quarti di finale sempre più vicino. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Doppietta di Di Lorenzo, Retegui su rigore e Frattesi regalano i tre punti al Ct Spalletti che al termine del match commenta così il successo ai microfoni di RaiSport: " Secondo me a sprazzi nel primo tempo perché poi non abbiamo concretizzato quanto creato in maniera abbastanza clamorosa. (Tuttosport)

Città blindata per la partita, mille agenti e cecchini sui tetti

L'Italia s'è desta. Veramente. Settembre non era un abbaglio e stasera dopo il pareggio contro il Belgio ha confermato il suo primo posto nel gruppo A2 di Nations League battendo nettamente Israele. A Udine la partita è finita 4-1: risultato rotondo, il giusto finale per quanto s'è visto sul terreno di gioco. (TUTTO mercato WEB)

Nella partita di lunedì 14 ottobre gli azzurri sbloccano il risultato grazie a un gol al 41’ del primo tempo dell’atalantino Mateo Retegui che trasforma un rigore concesso per fallo di Peretz su Tonali. (L'Eco di Bergamo)

Un imponente servizio d’ordine ha fatto da sfondo, lunedì 14 ottobre, alla partita Italia-Israele e alla manifestazione pro Palestina che ha antici… (Il Messaggero Veneto)