Tom Homan, lo zar delle frontiere

Tom Homan è stato nominato alla guida dell’agenzia responsabile per il controllo delle frontiere e dell’immigrazione, l’Immigration and Customs Enforcement (Ice) degli Stati Uniti. «Sono lieto di annunciare che l’ex direttore dell’Ice e pilastro del controllo delle frontiere, Tom Homan, entrerà a far parte dell’amministrazione Trump dove sarà responsabile dei confini del nostro Paese (”Lo zar del confine”)» ha scritto il tycoon sul suo social network Truth. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

E lo ha fatto in occasione di un festival estremista, mentre era circondato da sostenitori di Qanon, complottisti e leader di chiese che indossavano corone di proiettili. (WIRED Italia)

Nella lista delle priorità di Trump, l’America latina, si sa, non figura certo ai primi posti. E che il leader tycoon se ne disinteressi, per la regione potrebbe non essere affatto una cattiva notizia. (il manifesto)

Trascorso il weekend a Mar-a-Lago il presidente eletto apre la settimana portando nel suo staff, come “zar dei confini”, Thomas Homan, e come vice capo dello staff… (La Stampa)

Tom Homan, l’uomo dei bimbi in gabbia sarà lo zar delle frontiere e della deportazione

"Ho un messaggio per i milioni di stranieri illegali che Joe Biden ha rilasciato nel nostro Paese in violazione della legge federale: fate meglio a preparare i bagagli". Tom Homan, ex capo dell'Ice durante il governo Trump, pronunciò queste parole durante la conferenza di Milwaukee. (Secolo d'Italia)

"Ho un messaggio per i milioni di stranieri illegali che Joe Biden ha rilasciato nel nostro Paese in violazione della legge federale: fate meglio a preparare i bagagli". (Adnkronos)

Un’esperienza dell’orrore per almeno 5500 minori: ritrovatisi da soli in centri di detenzione, senza conoscere… (la Repubblica)