Carlo Conti fa un annuncio su Cattelan, ecco il suo ruolo a Sanremo
Dal forfait di Amadeus, il suo nome è sempre stato nella rosa dei papabili successori. Fiorello lo aveva candidato in coppia con Antonella Clerici, il suo cv tra musica, spettacolo e talent rendeva tutto più che plausibile. Alessandro Cattelan non sarà il direttore creativo di Sanremo, almeno per ora, ma avrà il modo di dimostrare di avere la stoffa per prenderne il timone. Il conduttore di Tortona, dopo Sanremo Giovani e il Dopo Festival sarà uno dei co-conduttori di Sanremo 2025. (Elle)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A condurre lo show sarà Alessandro Cattelan, affiancato da Carlo Conti nella serata conclusiva. I giovani talenti selezionati avranno l'opportunità di esibirsi di fronte a una giuria d’eccezione e conquistare uno dei 6 posti disponibili per la finale del 18 dicembre. (Radio 105)
Ventiquattro aspiranti artisti, selezionati dalla Commissione musicale capitanata dal Direttore Artistico Carlo Conti, sono pronti a esibirsi nei cinque appuntamenti settimanali in seconda serata su Rai 2 a partire dal 12 novembre, con la conduzione di Alessandro Cattelan (La Gazzetta dello Sport)
Essere il “predestinato” alla guida del Festival, trovare il proprio nome immancabilmente tra la rosa dei conduttori papabili ogni anno e poi venire bypassato a destra o a sinistra non deve essere gradevole e nemmeno facile. (Tiscali)
Sito Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli. Sanremo Giovani, Ema Stokholma: "Mi sento una talent scout. (Libero Magazine)
Alessandro Cattelan nello studio di Sanremo Giovani 2024: 6 puntate da oggi 12/11 alla finale del 18/12. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
ma anche busker, urban, songwriting, dream pop, indie, mistery, darkpop, rapper, playlist... Sotto la Direzione Artistica di Carlo Conti, "Sanremo Giovani" si rinnova... (Rai Storia)