Su Sky Arte: omaggio ai 90 anni di Ornella Vanoni

Buon compleanno, Ornella Vanoni: nata a Milano il 22 settembre 1934, la nota cantante compie 90 anni e viene festeggiata da Sky Arte nel giorno del suo compleanno. Domenica 22 settembre vanno infatti in onda 33 Giri Italian Masters –Ornella Vanoni – Duemilatrecentouno parole e, a seguire, il documentario, diretto da Andrea Longhin e Claudio Spanu, dal titolo Essere Ornella. Sky Arte festeggia i 90 anni di Ornella Vanoni La puntata della serie 33 Giri Italian Masters – la produzione originale Sky Arte che riscopre gli album che hanno segnato la storia della musica – ripercorre la storia di Duemilatrecentouno parole, iconico disco di Ornella Vanoni uscito nel 1981 (Artribune)

La notizia riportata su altre testate

Intanto è stata lei stessa ad annunciarlo con un video social in cui dice: “È sconvolgente. Non potrete stare fermi, è veramente bello”. (la Repubblica)

Perché qui, nella campagna verso Cuccaro, in strada Vallerina, negli anni Settanta Gino Paoli non solo aveva casa (ora c'è un bed and breakfast), ma anche la residenza ("è pure venuto a votare", ricorda il sindaco Luigi Benzi). (Il Piccolo)

Sei anche carina, diciamo, nel tuo genere... Ma il fatto che oggi siamo qui a chiacchierare, noi due, signore non giovani, diciamo pure vecchie,… (la Repubblica)

Beato tra le donne: ritratto di Ornella Vanoni

Ornella Vanoni il 22 settembre compie 90 anni. Vogliamo festeggiarla con la nostra ultima intervista, di pochi mesi fa. (Vanity Fair Italia)

E intanto su Instagram saluta con affetto il suo pubblico Leggi anche dal Venerdì "Un pomeriggio sul divano Aspesi e Vanoni: “E il tuo funerale come lo vorresti?” (la Repubblica)

Omaggio alle voci femminili e alle signore della canzone, autentiche icone di fascino e bellezza che hanno scritto pagine di storia. A cura di Marco Fioravanti La domenica è l’unico giorno il cui nome è di genere femminile, per questo motivo non potevamo che dedicarlo alle donne che hanno fatto grande la nostra canzone, celebrandone il talento, il coraggio e l’unicità. (Recensiamo Musica)