Maltempo in Veneto, è allerta arancione e gialla: ecco dove e cosa aspettarsi

Più informazioni:
Maltempo

– E’ di nuovo allerta arancione e gialla in Veneto per criticità idrogeologica e idraulica: la Protezione civile ha diramato un bollettino valido dalle 14 di oggi fino alle 16 di domani, venerdì 4 ottobre. In particolare, l’allerta arancione (preallarme idrogeologico) riguarda i tre bacini di Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso-Brenta Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

In Emilia Romagna è stata diramata l’allerta meteo, soprattutto a causa della “vulnerabilità del territorio” a seguito dell'alluvione del 18 e 19 settembre. Arpae e Protezione civile hanno diramato il codice rosso per “criticità idraulica” tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagnola, dalle 12 del 3 a mezzanotte del 4 ottobre. (Il Giornale d'Italia)

Si impennano nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 ottobre i livelli dei fiumi. Il Consorzio di bonifica Piave è impegnato con il personale reperibile dalle prime ore di questa notte. (La Tribuna di Treviso)

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica per diverse zone della regione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meteo Veneto, le previsioni per mercoledì 2 ottobre: piogge diffuse e rovesci

CASTELFRANCO – La perturbazione che sta transitando in Veneto prevede precipitazioni di una certa intensità fino a domani mattina, tant’è che la Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta arancione per tre bacini idrografici e Castelfranco Veneto rientra tra le zone a rischio idrogeologico. (Oggi Treviso)

Meteo Venezia: oggi pioggia, Venerdì 4 pioggia debole, Sabato 5 nubi sparse Previsioni meteo per il 3/10/2024, Venezia. Giornata caratterizzata da rovesci di pioggia, temperatura minima 12°C, massima 17°C (iLMeteo.it)

Visibilità: buona. Temperature comprese tra 16°C e 19°C . (Corriere della Sera)