Influenza, si parte con le vaccinazioni

Ecco dove e quando nelle sedi vaccinali dell’Asst di Mantova e le categorie per le quali è raccomandata e offerta gratuitamente Parte anche a Mantova tra oggi e la prossima settimana la campagna antinfluenzale. Vaccinazioni gratis Ecco le categorie per le quali l’offerta vaccinale è raccomandata e gratuita: donne che all’inizio della stagione epidemica si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza e nel periodo “postpartum” (definito come periodo di sei settimane successive al parto); soggetti a partire da 60 anni; bambini e ragazzi da 6 mesi a 17 anni; persone a rischio per status o patologia; familiari e contatti (adulti e bambini) di soggetti ad alto rischio di complicanze (indipendentemente dal fatto che il soggetto a rischio sia stato o meno vaccinato); soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo e categorie di lavoratori: medici e personale sanitario di assistenza in strutture, compresi anche i lavoratori non sanitari delle strutture sanitarie e sociosanitarie che, per la loro attività, hanno contatti con il pubblico (ad esempio gli operatori agli sportelli di accettazione); forze di polizia, compresi anche le forze di polizia municipale, vigili del fuoco, protezione civile; altre categorie socialmente utili che potrebbero avvantaggiarsi della vaccinazione per motivi vincolati allo svolgimento della loro attività lavorativa, compreso il personale scolastico docente e non docente degli asili nido, delle scuole dell'infanzia e dell'obbligo, della scuola secondaria di secondo grado e delle università. (gazzettadimantova.it)

Su altri media

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Un milione e 300 mila dosi per l’influenza, oltre mezzo milione per il Covid. Dopo gli anni della pandemia e dell’immunizzazione di massa, l’obiettivo è di mantenere una copertura adeguata contro i virus maggiormente circolanti, a partire dal quelli di stagione, che tenga al riparo soprattutto le persone a rischio per le malattie respiratorie. (ilmessaggero.it)

prenotasalute.regione.lombardia.it/sito/ Persone a rischio per status o patologia secondo la tabella “Elenco delle categorie per le quali la vaccinazione antinfluenzale stagionale è raccomandata e offerta attivamente e gratuitamente (senza uno specifico ordine di priorità)” della Circolare Ministeriale 0014845-20/05/2024-DGPRE-DGPRE-P, visibile al seguente link, con particolare attenzione al personale Sanitario: https://www. (ASST Valle Olona)

In Lombardia parte la campagna vaccinale antinfluenzale, Vax Day il 5 e 6 ottobre

Vaccini antinfluenzale e anti Covid, via alla distribuzione delle dosi ai medici dell'Ulss Euganea (Il Mattino di Padova)

Le Asst bergamasche hanno definito l’organizzazione: dal 1° ottobre sarà possibile prenotarsi sul portale di Regione Lombardia https://prenotasalute. La campagna vaccinale scalda i motori. (L'Eco di Bergamo)

Da martedì 1° ottobre, parte in Lombardia la campagna vaccinale antinfluenzale per la stagione autunnale-invernale 2024-2025. In questa prima fase, l’offerta gratuita è rivolta alle seguenti categorie: – bambini e ragazzi dai 6 mesi ai 17 anni; (varesenews.it)