Italia agli ottavi degli Europei: risultati e classifica finale del girone B · UEFA Euro 2024 | Calcio

Dopo l'esordio vincente contro l'Albania, la sconfitta di misura con la Spagna e il pareggio contro la Croazia, i Campioni in carica dell'Italia hanno chiuso il girone B degli Europei 2024 di calcio in seconda posizione, centrando così la qualificazione agli ottavi di finale. I quattro volte Campioni del mondo hanno battuto l'Albania all'esordio, imponendosi per 2-1 in rimonta grazie ai gol firmati da Nicolò Barella e Alessandro Bastoni dopo lo spavento iniziale causato dalla rete fulminea messa a segno da Nedim Bajrami (Olympics)

Ne parlano anche altri giornali

Si chiude anche la terza e ultima giornata del girone B di Euro2024. Il match tra Croazia e Italia si è concluso con un pareggio 1-1, mentre l'Albania è stata battuta dalla Spagna con analogo punteggio. (Tutto Juve)

Gruppo B, la classifica: l'Italia vola agli ottavi, Croazia praticamente spacciata (TUTTO mercato WEB)

La terza giornata del Gruppo B ha visto scendere in campo tutti e tre gli atalantini chiamati dalle rispettive nazionali per la kérmesse tedesca. (Atalanta)

Con ancora quattro gironi da completare, la situazione vede al momento Austria, Slovacchia ed Ungheria a tre punti, le prime due in due partite e la terza che ha completato il suo cammino nel raggruppamento. (OA Calcio)

Al momento la classifica del gruppo B presenta la Spagna (già sicura della qualificazione) a 6 punti, l'Italia subito dopo con 3 punti e, in coda, rispettivamente terza e quarta, Albania e Croazia. Prima la vittoria per 2-1 contro l'Albania. (Il Romanista)

Gli azzurri festeggiano ancora la qualificazione agli ottavi di finale, un pass storico e molto sentito in virtù del finale al cardiopalma che ha suscitato forti emozioni in tutto il popolo italiano. Il pareggio contro la Croazia nell’ultima partita del Girone B, maturato al 98′ con la magia di Zaccagni, consegna a Spalletti e ai suoi un’insperata qualificazione da seconda in classifica, quasi praticamente sfumata dopo il gol di Modric. (wigglesport.it)