Da lunedì 7 ottobre via alla campagna vaccinale in Valle d’Aosta contro l’influenza e il Covid

Da lunedì 7 parte la campagna vaccinale antinfluenzale e anti Covid e sarà possibile vaccinarsi presso gli studi dei medici di famiglia, dei pediatri e nelle farmacie che hanno aderito. Oltre che nelle sedi del servizio di igiene e sanità pubblica di Aosta, Donnas e Morgex. L’obiettivo dell’azienda sanitaria locale è cercare di limitare il più possibile il diffondersi del virus tra le persone più fragili, dove le complicanze dell’influenza possono essere anche molto gravi. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Nel corso della campagna di vaccinazione per la stagione autunnale tutte le organizzazioni e i professionisti coinvolti devono promuovere l’offerta attiva e gratuita, alla popolazione target di riferimento, della vaccinazione antinfluenzale e della vaccinazione anti Covid-19. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Per il Piemonte ci siamo quasi: l’avvio è previsto per il prossimo 7 ottobre. Quest'anno si prevede una stagione influenzale “intensa e vivace”, con 14,5 milioni di casi attesi. (La Stampa)

Dove è possibile presentarsi, per avere la propria dose di vaccino, senza prenotazione. Scatterà lunedì prossimo la campagna vaccinale a San Marino. (il Resto del Carlino)

Influenza, partite le vaccinazioni. Prime dosi agli anziani nelle rsa. Da lunedì cominciano i medici

«La più vergognosa delle statistiche che noi dobbiamo andare a valutare sul piano delle vaccinazioni antinfluenzali è proprio quella del comparto sanitario, la cui copertura è più bassa, come percentuale di vaccinati, rispetto a tutte le altre categorie di questo Paese. (Corriere Milano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono oltre 6500 le dosi, messe a disposizione dalla regione e già pronte nei frigoriferi dell’Azienda: via via, saranno trasferite nelle strutture e disponibili per i medici di famiglia che effettueranno le vaccinazioni agli ospiti delle strutture. (LA NAZIONE)