Etna in eruzione, caos a Catania: tutte le info utili

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Non c'è davvero pace per Catania e il suo aeroporto di Fontanarossa che, dopo essere rimasto chiuso diversi giorni a causa degli ingenti danni provocati dall'incendio al Terminal A dello scorso 16 luglio, un mese dopo si trova a fare i conti con un nuovo stop. Nulla di prevedibile, purtroppo, ma un evento naturale come l'eruzione dell'Etna ha infatti portato la Sac, la società che gestisce lo scalo etneo, a fermare il traffico aereo su Catania fino alle 20 di lunedì 14 agosto 2023, portando parecchi disagi per i viaggiatori che avevano voli per la giornata odierna. (QuiFinanza)

Su altri media

Un'estate decisamente calda all'aeroporto di Catania. Adesso riprende la piena attività così come annunciato da Nico Torrisi. (Quotidiano di Sicilia)

La società di gestione dello scalo comunica che è stato riaperto dalle 6 di stamane e consiglia ai passeggeri di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Ieri erano stati cancellati tutti i voli in partenza da Catania mentre quelli in arrivo non cancellati sono stati dirottati su Trapani e Comiso. (Il Mattino di Padova)

PUBBLICITÀ Ciò ha provocato disagi non indifferenti per migliaia di viaggiatori, costretti ad attendere la riapertura. (Euronews Italiano)

Torna operativo l’aeroporto di Catania, chiuso da lunedì mattina a causa della cenere scaturita dall’eruzione del vulcano Etna. Lo scalo siciliano ha riaperto i battenti alle 6 di martedì 15 agosto e il primo aereo, diretto a Praga, è decollato alle ore 6:24. (Virgilio Notizie)

L'aeroporto di Catania Fontanarossa, chiuso dalla mattinata di ieri 14 agosto a causa della presenza di cenere lavica dovuta all'attività vulcanica dell'Etna, è tornato operativo. (La Repubblica)

Riaperto oggi l'Aeroporto di Catania Fontanarossa dopo lo stop ai voli a causa dell'eruzione dell'Etna. (Fanpage.it)