Italia beffata dai giudici tra scherma, judo e pugilato. Malagò attacca: “Decisioni che fanno riflettere”

L’acqua della Senna è inquinata, ma a Parigi si respira anche aria tossica. Almeno per l’Italia. Fra judo, pugilato e scherma finiamo per masticare amaro e pensare peggio, e non per colpa di Odette Giuffrida, in lacrime sul tatami dopo le sconfitte in semifinale e nella finalina per il bronzo nella categoria 52 chili, decise da «gialli» (non equamente) distribuiti. Accolte dai fischi del pubbli… (La Stampa)

Su altri giornali

Matteo Piras è stato eliminato negli ottavi della categoria -66kg, mentre Odette Giuffrida ha dovuto accontentarsi di un indesiderato quarto posto nella categoria -52kg . La romana, campionessa del mondo in carica e bi-medagliata olimpica tra Rio 2016 (argento) e Tokyo 2020 (bronzo), è uscita sconfitta dalle semifinali e dalla finalina per il terzo posto nel medesimo modo: tripla sanzione (shido) e ko a tavolino. (Gazzetta del Sud)

Mentre nella seconda giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024 tarda ancora ad arrivare l’oro nel medagliere azzurro, che conta cinque metalli – 2 argenti, 3 bronzi – dalle pedane e dai ring arrivano grandi delusioni per la squadra italiana. (Open)

La judoka romana, campionessa del mondo in carica, è uscita sconfitta dalle semifinali e dalla finalina per il terzo posto nel medesimo modo: tripla sanzione (shido) e ko a tavolino. Sfuma anche il sogno della terza medaglia olimpica consecutiva per Odette Giuffrida che, dopo l’argento di Rio 2016 e il bronzo di Tokyo di tre anni fa, ha chiuso al quarto posto nei Giochi di Parigi 2024. (Giornale di Sicilia)

Assegnate le medaglie Olimpiche nel judo -66kg uomini e -52kg donne

Finisce tra le lacrime la giornata olimpica di Odette Giuffrida. E dire che era iniziata alla grande con due successi di fila e, parallelamente, con una eliminazione eccellente, quella della campionessa olimpica uscente Uta Abe. (La Stampa)

Quinto posto… Odette Giuffrida alle Olimpiadi a Parigi si è classificata al quinto posto. Dopo l’argento a Rio, dopo il bronzo a Tokyo, a Parigi è arrivato il quinto posto. (Fijlkam)

Occhio però, perché la vasca dell'Arena La Defense metterà in palio medaglie anche nella giornata di lunedì 29 luglio. E non sarà il solo scenario in cui assistere all'incoronazione di nuovi campioni Olimpici e campionesse Olimpiche. (Olympics)