Clima e politica green: il ministro Pichetto risponde così dopo la vittoria di Trump
MeteoWeb ”Vediamo quale sarà il programma della nuova amministrazione Usa e poi valuteremo…”. Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, non si sbilancia quando l’Adnkronos gli chiede cosa si aspetta dalla Casa Bianca sulla politica green dopo la vittoria di Donald Trump. Giudizio sospeso, dunque, da Forza Italia sul clima con il cambio della guardia alla presidenza Usa: ”vediamo, c’è già stata una presidenza e le Cop sono andate avanti”. (MeteoWeb)
Su altri media
Per comprendere appieno l’effetto devastante dell’elezione di Donald Trump sulla lotta al cambiamento climatico bisogna tornare ad un dialogo che l’allora candidato repubblicano ebbe a metà agosto con Elon Musk su X. (la Repubblica)
Ma non solo: la politica statunitense ha ancora una grossa influenza (diretta o indiretta) sulle scelte che vengono prese in altre parti del mondo. L’elezione del presidente degli Stati Uniti ha ripercussioni a cascata su una miriade di settori in tutto il mondo. (AlVolante)
Alla Cop29 in Azerbaijan sarà impossibile ignorare l'elefantino nella stanza. (la Repubblica)
Donald Trump è stato eletto nuovamente Presidente degli Stati Uniti dopo aver sconfitto Kamala Harris: è il primo a ottenere due mandati presidenziali non consecutivi dalla fine dell’Ottocento. (Moveo)
L’elezione di Donald Trump come 47° presidente degli Stati Uniti pone nuove sfide all’industria automobilistica. (AlVolante)
Tutte le proposte di Donald Trump, vincitore delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, su energia, microchip e automobili. Il candidato del Partito repubblicano, Donald Trump, ha vinto le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. (Start Magazine)