Milano, oggi apre la linea del metrò M4. Dall’aeroporto di Linate al centro in 12 minuti: 21 fermate, un treno ogni 90 secondi

“Oggi è una giornata epocale”. Tra bande e fanfare il sindaco Beppe Sala e il ministro dei Trasporti Matteo Salvini tagliano il nastro della M4, nel suo primo viaggio completo che attraversa la città da ovest a est, da San Cristoforo a Linate. Un’opera infrastrutturale “importantissima”, dice Sala, “la più importante del Paese negli ultimi vent’anni”. L’entusiasmo amplifica, probabilmente, il giu… (La Repubblica)

Su altri media

Il riferimento è alla richiesta di finanziamenti da parte del sindaco Beppe Sala sulla realizzazione di infrastrutture. Ho già i miei guai giudiziari», dice scherzando dal palco Matteo Salvini. (Corriere Milano)

In attesa del via libera per il Ponte sullo Stretto, oggi è un grande giorno per via dell’inaugurazione – a Milano – dell’intera linea della M4, la linea metropolitana che collega l’Aeroporto di Linate con la città ed ora arriva fino a San Cristoforo (StrettoWeb)

Ho partecipato oggi a Milano, in rappresentanza della Città di Lauria alla cerimonia, presieduta dal Sindaco Giuseppe Sala e alla presenza del Ministro Salvini, di inaugurazione della linea 4 (M4) della Metropolitana, che integrerà ancor di più il già efficiente sistema di trasporto pubblico meneghino, garantendo un’ulteriore opzione di mobilità alternativa e sostenibile. (Sassilive.it)

Webuild, non solo Ponte sullo Stretto: inaugurata la Metro M4 a Milano, “opera epocale” | FOTO e VIDEO

L’inaugurazione sarà accompagnata durante la… (La Repubblica)

La M4 conta 21 stazioni e attraversa la città da Est a Ovest, arrivando fino all'aeroporto di Linate (Open)

Si tratta della prima linea di metropolitana in Italia interamente in 5G grazie alle infrastrutture digitali di Inwit. Con una flotta di 47 treni senza conducente, ciascuno con una capacità massima di 600 persone, la linea è in grado trasportare 24mila passeggeri all'ora, in ogni viaggio-direzione, fino a 86 milioni di persone in un anno e una frequenza di picco di un treno ogni 90 secondi. (IL GIORNO)