Perugia tributa l'ultimo saluto a Ilario Castagner
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PERUGIA (ITALPRESS) – Centinaia di amici, tifosi, conoscenti e sportivi hanno reso omaggio ad Ilario Castagner, in occasione del rito funebre che si è tenuto in una gremitissima chiesa San Giovanni Battista nel quartiere di Ferro di Cavallo, nelle vicinanze dello Stadio Curi di Perugia, dopo la camera ardente allestita a San Sisto. La bara era avvolta dalle maglie e dai vessilli del “suo” Perugia. Presente il sindaco Andrea Romizi, l’attuale rosa guidata dal presidente Massimiliano Santopadre e dal tecnico Fabrizio Castori, oltre a tanti giocatori di quel “Perugia dei Miracoli” che nella stagione 1978/79 chiuse imbattuto il campionato di Serie A alle spalle del Milan (Quotidiano del Sud)
Ne parlano anche altre testate
Di Gabriele Ripandelli (umbriaON)
La chiesa di San Giovanni Battista a Ferro di Cavallo ha ospitato (Calciomercato.com)
Già nelle ore successive alla notizia della morte di Castagner, sono state avanzate varie proposte per intitolare alla sua memoria un luogo simbolo della Perugia calcistica e sportiva. Sta trovando consensi in città l'iniziativa del Messaggero per ricordare l'allenatore del Perugia dei Miracoli (TuttOggi)
Il funerale presso la Chiesa di San Giovanni Battista in Ferro di Cavallo. Presente tutto il Perugia Calcio, ex grifoni, amici e tanti tifosi di ogni epoca (Calcio Grifo)
Lacrime, dolore, applausi, sciarpe e fumogeni per l'addio a Ilario Castagner. Perugia ha abbracciato per l'ultima volta il tecnico del Grifo dei miracoli, che si è spento sabato all'età di 82 anni. (Corriere dell'Umbria)
La città gli dedichi il Santa Giuliana dove ha giocato e dove, in panchina, ha conquistato la prima storica serie A. Perugia ricordi Ilario Castagner. (Virgilio)