Meloni: «Rivendico stop abuso ufficio, no processi a onesti. Profonda indignazione per attacchi a base Unifil»

«Abbiamo affrontato la questione della responsabilità degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta paura della firma. Abbiamo fatto nostra una storica battaglia dell’Anci e approvato un pacchetto di norme che garantisce regole certe a chi vuole fare il suo lavoro. C’è chi ha sostenuto la necessità di un intervento del genere e poi, diciamo così, ha cambiato idea. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Abbiamo fatto nostra una storica battaglia dell'Anci e approvato un pacchetto di norme che garantisce regole certe a chi vuole fare il suo lavoro. C'è chi ha sostenuto la necessità di un intervento del genere e poi, diciamo così, ha cambiato idea. (La Nuova Venezia)

TORINO – Nella giornata conclusiva dei lavori in corso al Lingotto, sono quattro le sessioni tematiche previste, ventisei i relatori, cinque i Ministri previsti che parteciperanno dando il proprio contributo alla discussione. (ANCI)

Salvini "Giusto terzo mandato per i sindaci, non si capisce limite" 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

#Anci2024, importanti presenze e numeri record per la 41esima assemblea di Torino

Standing ovation per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all’assemblea nazionale dell’Anci. Quando il capo dello Stato è salito sul palco per portare il suo saluto ai sindaci italiani riuniti in platea, i primi cittadini si sono alzati tutti in piedi e lo hanno applaudito a lungo. (Il Fatto Quotidiano)

Non è un caso che abbiamo deciso anche di organizzare il prossimo G7 degli Esteri che inizierà lunedì in due Comuni dell’Italia centrale, Anagni e Fiuggi”. – “Abbiamo coinvolto circa 6.000 piccoli Comuni” nel progetto per il turismo delle radici, cioè “per le iniziative che favoriscono il ritorno di italiani che vivono all’estero, un modello Papa Francesco qui in Piemonte, un modello Nancy Pelosi in Abruzzo e Molise, e abbiamo finanziato circa 600 iniziative. (Agenzia askanews)

TORINO – La quarantunesima edizione dell’Assemblea Anci appena conclusa a Torino, la prima del nuovo presidente Gaetano Manfredi, ha fatto registrare presenze importanti e numeri da record. (ANCI)