Iran e il sostegno a Hezbollah: “Tutti i mezzi in campo per guerra contro Israele”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

(Adnkronos) – L’Iran è pronto a mettere in campo tutti i mezzi che ha a disposizione per sostenere i miliziani di Hezbollah in una guerra su vasta scala contro Israele. Lo ha dichiarato in una intervista al Financial Times Kamal Kharazi, consigliere della guida suprema dell’Iran l’Ayatollah Ali Khamenei e capo del Consiglio strategico iraniano per le relazioni internazionali. “In una situazione del genere, non avremmo altra scelta che sostenere Hezbollah con tutti i mezzi”, ha sottolineato Kharazi rispondendo a una domanda sull’eventuale sostegno militare che l’Iran fornirebbe al movimento sciita in caso di conflitto su vasta scala. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

Lo scrive la Bild citando proprie fonti diplomatiche. L'Iran è pronto intanto a mettere in campo tutti i mezzi che ha a disposizione per sostenere i miliziani. Ordine di evacuazione ai civili di Gaza, raid Idf su Khan Younis (Adnkronos)

La mia risposta all'Iran è chiara: 1) Se Hezbollah non cessa il fuoco e non si ritira dal sud del Libano, agiremo contro di lui con tutta la forza fino a quando la sicurezza non sarà ripristinata e i residenti potranno tornare alle loro case; 2) ⁠Un regime che minaccia la distruzione merita di essere distrutto". (Gazzetta di Parma)

L'Iran è pronto a mettere in campo tutti i mezzi che ha a disposizione per sostenere i miliziani di Hezbollah in una guerra su vasta scala contro Israele. Lo ha dichiarato in una intervista al... (Virgilio)

Israele, militari si esercitano simulando un'offensiva in Libano

Pentagono: Usa non stanno preparando evacuazione cittadini da Libano (la Repubblica)

Un attacco di Israele al Paese dei cedri sarebbe la catastrofe (anche atomica) del nostro povero mondo. (Corriere TV)

Hezbollah: "Stop a combattimenti se ci sarà un cessate il fuoco a Gaza" (LAPRESSE)