Terzo mandato: i tre errori di comunicazione che ha fatto Vincenzo De Luca
A cura di Domenico Giordano La comunicazione è stata per lungo tempo l’unità di misura che molti di noi hanno adottato, a volte in via incidentale e altre in modo esclusivo, per puntellare i ragionamenti sull’efficacia politico-amministrativa di Vincenzo De Luca, prima da sindaco di Salerno e poi da presidente della Campania. In tutto, ventisei anni di una auto-narrazione fatta di record ineguagliabili e di primati straordinari, alcuni inconfutabili, altri molto meno. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Pd è contrario al terzo mandato" così la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine della Festa del quotidiano Domani, al Tempio di Adriano a Roma. "Nel Pd le regole valgono per tutti. (ilmessaggero.it)
C’è la necessità di dare continuità al lavoro. “Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. (Il Fatto Quotidiano)
«Elly Schlein si è sempre espressa contro il terzo mandato, coerentemente con lo sforzo di innovazione e rinnovamento che ha messo nella nuova stagione del Pd, con una posizione chiara rafforzata dentro una discussione nazionale che ha coinvolto la nostra comunità, a partire dal presidente Stefano Bonaccini. (ilmattino.it)
Intanto, in Campania… – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola! #deluca #campania #schlein #pd #terzomandato #totó #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo (Il Fatto Quotidiano)
Si sapeva, ma se ci fosse stato bisogno di una prova, eccola lì: il voto in Aula di una legge, ieri, che consente al presidente la possibilità di un terzo mandato. Il partito aveva detto «non se ne parla» direttamente per voce della segretaria Elly Schlein: per tutta risposta se… (La Stampa)
Se il governatore dem Vincenzo De Luca è potenzialmente “salvo”, nel senso che può ricandidarsi per il terzo mandato grazie alla leggina approvata ieri dal consiglio regionale della Campania, in Veneto le sorti del leghista Luca Zaia dipendono dal Parlamento. (ilgazzettino.it)