La gaffe sulla disoccupazione femminile di Giorgia Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un clima politico teso e con una campagna elettorale regionale ormai entrata nel vivo, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è tornata al centro del dibattito pubblico con una dichiarazione che ha destato molta attenzione e polemiche. Durante un comizio virtuale a Bologna, Meloni ha involontariamente commesso una gaffe sulla disoccupazione femminile, affermando con enfasi che il suo governo avrebbe raggiunto “il tasso di disoccupazione femminile più alto di sempre”. (Ultima Voce)
La notizia riportata su altri giornali
Poi aggiunge: “Sono fiera che con me la disoccupazione femminile sia ai massimi di sempre” (la Repubblica)
Lapsus della premier Meloni durante l’intervento in video collegamento alla chiusura della campagna elettorale in Emilia-Romagna: "Con il mio Governo il tasso di disoccupazione femminile è il più alto di sempre". (L'Unione Sarda.it)
La presidente del Consiglio è apparsa in collegamento video, e in un momento di concitazione ha rivendicato il “tasso di disoccupazione femminile più alto di sempre“. Giorgia Meloni si scalda e si lascia scappare una gaffe. (Virgilio Notizie)
Il lapsus di Meloni: Con mio Governo disoccupazione femminile piu' alta di sempre, questa è parità 12 novembre 2024 Lapsus della premier Meloni durante l’intervento in video collegamento alla chiusura della campagna elettorale in Emilia-Romagna: "Con il mio Governo il tasso di disoccupazione femminile è il più alto di sempre. (Il Sole 24 ORE)
L’errore durante la rivendicazione della scelta di farsi chiamare «il presidente», al maschile e non al femminile: «Alcune femministe credono che la parità di genere si realizzi declinando titoli al femminile». (Corriere TV)
Durante il suo intervento in video-collegamento per la chiusura della campagna elettorale in Emilia-Romagna, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è incappata in un evidente lapsus. (Io Donna)