La gaffe sulla disoccupazione femminile di Giorgia Meloni

In un clima politico teso e con una campagna elettorale regionale ormai entrata nel vivo, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è tornata al centro del dibattito pubblico con una dichiarazione che ha destato molta attenzione e polemiche. Durante un comizio virtuale a Bologna, Meloni ha involontariamente commesso una gaffe sulla disoccupazione femminile, affermando con enfasi che il suo governo avrebbe raggiunto “il tasso di disoccupazione femminile più alto di sempre”. (Ultima Voce)

La notizia riportata su altri giornali

Gaffe della premier Giorgia Meloni durante il discorso in video collegamento con Bologna per il comizio dei tre leader del centro-destra a sostegno di Elena Ugolini, candidata alla presidenza della Regione Emilia-Romagna. (Il Sole 24 ORE)

Giorgia Meloni si scalda e si lascia scappare una gaffe. La presidente del Consiglio è apparsa in collegamento video, e in un momento di concitazione ha rivendicato il “tasso di disoccupazione femminile più alto di sempre“. (Virgilio Notizie)

Gaffe della premier Giorgia Meloni durante il discorso in video collegamento con Bologna per il comizio dei tre leader del centro-destra a sostegno di Elena Ugolini, candidata alla presidenza della Regione Emilia-Romagna. (La Nuova Sardegna)

La gaffe di Meloni: "Con me tasso di disoccupazione femminile più alto di sempre"

Giorgia Meloni interviene in videocollegamento con il comizio della coalizione di Centrodestra a Bologna, facendo una gaffe: "A dispetto delle femministe, sono fiera che sotto il mio governo il tasso di disoccupazione femminile e' il piu' alto di sempre" ha detto la premier, riferendosi al tasso di disoccupazione piu' basso di sempre. (Tiscali Notizie)

Durante il suo intervento in video-collegamento per la chiusura della campagna elettorale in Emilia-Romagna, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è incappata in un evidente lapsus. (Io Donna)

“A dispetto delle femministe che pensano che la parità si faccia definendosi la presidenta o l’assessora, io voglio dire che mi faccio volutamente e tranquillamente chiamare ‘il presidente’ ma sono fiera che, sotto il primo governo guidato da una donna, il tasso di ‘disoccupazione’ femminile sia il più alto di sempre. (LAPRESSE)