Morto Roland Thoeni, ex campione di sci e cugino di Gustav: vinse il bronzo a Sapporo '72
Si era ritirato dalle competizioni internazionali dopo il 14/o posto nella discesa libera dei Giochi di Innsbruck '76
In Coppa del mondo Roland Thoeni vinse due volte ed entrambe in slalom: il 17 marzo del 1972 a Madonna di Campiglio e 24 ore dopo a Pra Loup in Francia.
È morto Roland Thoeni, cugino del grande Gustav Thoeni.
Roland Thoeni, nativo di Stelvio, ai Giochi olimpici di Sapporo 1972 aveva conquistato la medaglia di bronzo nello slalom speciale. (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altre testate
Cordoglio da parte dei vertici federali: "La Federazione Italiana Sport Invernali - si legge in una nota della Fisi - si stringe alla famiglia Thoeni in questo momento di grande dolore" (Tuttosport)
L'ex campione di sci azzurro Roland Thoeni è morto all'età di 71 anni per un'emorragia cerebrale. Da venerdì era ricoverato all'ospedale di Bolzano. (Rai Sport)
La carriera di Roland Thoeni. Ma – come già scritto – anche Roland Thoeni conta diverse soddisfazioni Era il cugino di Gustavo Thoeni, altro grandissimo dello sci. (Periodico Italiano)
L'ex campione di sci azzurro Roland Thoeni è morto all'età di 70 anni per un'emorragia cerebrale. Da venerdì era ricoverato all'ospedale di Bolzano. (leggo.it)
Vinse la medaglia di bronzo nello slalom speciale ai XI Giochi olimpici invernali di Sapporo. L’ultima apparizione in una gara internazionale fu la discesa libera dei XII Giochi olimpici invernali di Innsbruck del 1976, chiusa al 14esimo posto. (Il Riformista)
Ottenne il primo risultato di rilievo il 7 febbraio 1971 nello slalom speciale di Mürren, in Svizzera, classificandosi 7/o. La sua ultima apparizione in una gara internazionale fu la discesa libera dei Giochi olimpici invernali di Innsbruck 1976, chiusa al 14/o posto (Fantaski.it)