Fiavet, Sicilia regina delle mete vendute in agenzia viaggi

È netta la preferenza per il Sud Italia per i turisti che prenotano in agenzia di viaggi. Lo conferma un sondaggio interno di Fiavet-Confcommercio che vede in cima alla classifica Sicilia, Sardegna, Puglia, Campania, Calabria, Basilicata e Isole minori. Il 42% delle agenzie ha prenotazioni estive per la Sicilia, segue la Sardegna al 40%, la Puglia al 39% e la Calabria al 26%. Prediletta anche la Campania con un 17% di preferenze, ma bisogna considerare che il 14% sceglie questa regione perché è orientato a una meta evergreen: la Costiera Amalfitana (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Secondo il report di Assoviaggi Confesercenti, rincari e guerre non fermano la voglia di muoversi degli italiani. Vacanze 2024 all’estero. (DOVE Viaggi)

Vacanze 2024 all’estero. Nel lungo raggio dominano gli Usa come destinazione favorita. (DOVE Viaggi)

Vacanze 2024 all’estero. Ma anche Grecia e Spagna (DOVE Viaggi)

Vacanze 2024 all'estero: dove vanno gli italiani | Dove Viaggi

I turisti italiani che prenotano le vacanze tramite agenzie di viaggi preferiscono mete a lungo raggio per la stagione estiva 2024. (Travelnostop.com)

Secondo il report di Assoviaggi Confesercenti, rincari e guerre non fermano la voglia di muoversi degli italiani. Ma anche Grecia e Spagna (DOVE Viaggi)

Nel lungo raggio dominano gli Usa come destinazione favorita. Ma anche Grecia e Spagna (DOVE Viaggi)