Profondo rosso per le borse europee e statunitensi: Piazza Affari cede lo 0,92% mentre a Wall Street i cali superano il 2%

Profondo rosso per le borse europee e statunitensi: Piazza Affari cede lo 0,92% mentre a Wall Street i cali superano il 2% L’ultima seduta della settimana non ha portato il rimbalzo sperato e i maggiori indici italiani e le piazze europee hanno chiuso con una forte negatività. Il FTSEMib perde lo 0,92% a 38.739,30 punti. Il FTSE Italia registra -0,90% a 40.986,95 punti, il FTSE Italia Mid Cap -0,65% a 50.415,74 punti e il FTSE Italia Star -1,10% a 44.116,05 punti. (Proiezioni di Borsa)

Su altre testate

Il Ftse Mib ha lasciato lo 0,92% a 38.739 punti. . (Tuttosport)

Dal 2 aprile tutte le auto prodotte fuori dal territorio statunitense saranno gravate da un dazio del 25%. Le tariffe, che vanno ad aggiungersi a quelle già annunciate, hanno innescato la risposta delle autorità UE: la lista delle contromisure sarà ben selezionata. (Finanza Repubblica)

Sale l'attesa intanto per l'uscita, a breve, del dato di febbraio sull'inflazione americana pce, l'indicatore preferito dalla Fed. Sale attesa per inflazione Usa, oro resta sui massimi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 mar - Proseguono a passo lento le Borse europee al giro di boa di meta' seduta, con i titoli auto che restano sotto pressione in vista dei nuovi dazi che dovrebbero scattare la prossima settimana. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Europa debole a meta' seduta, Milano -0,15% con le banche

Francoforte Ferrari (Teleborsa)

Più cauta Amsterdam negativa di un marginale 0,1%, con Londra piatta dopo il dato del prodotto interno lordo della Gran Bretagna. I mercati azionari del Vecchio continente guardano alla boa di metà seduta in generale calo, in attesa soprattutto della raffica di dati dagli Stati Uniti, tra i quali l'inflazione di febbraio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)