Allarme temporali e vento forte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Stato di attenzione per criticità idrogeologica”. Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle 18 di ieri alle 18 di oggi, con indicazioni valide fino a domani. Oltre allo stato di attenzione per criticità idrogeologica per temporali in tutta la regione, anche quella per vento forte sulla zona costiera e la pianura limitrofa, alto veneziano, pianura sud orientale, ma anche nelle zone montane/pedemontane, “da riconfigurare in fase operativa di preallarme o allarme a seconda dell’intensità del vento”. (La Voce di Rovigo)
Se ne è parlato anche su altri media
Le condizioni di maltempo si attenueranno progressivamente da ovest verso la serata. Si prevede inoltre un marcato calo termico, con il limite della neve che potrebbe scendere fino a 1300/1500 metri sulle Dolomiti. (Nordest24.it)
Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica per il passaggio di un intenso impulso perturbato, tra la serata odierna e... (Virgilio)
Disagi meno gravi si sono verificati invece nella Alta, tra Cittadella, Campo San Martino e Fontaniva. Alle 22 i Vigili del Fuoco del Comando di Padova stavano gestendo una decina di interventi, con più squadre sul campo, senza però riscontrare feriti. (Il Mattino di Padova)
Le previsioni meteo indicano per oggi tempo instabile/perturbato in Veneto, precipitazioni con rovesci e locali temporali, occasionalmente anche forti su pianura/costa, in diradamento da ovest in serata; marcato calo termico con limite neve in abbassamento fino intorno a 1300/1500 metri sulle Dolomiti; venti da nord, a tratti forti sulla costa e probabili raffiche in qualche valle e sulla Pedemontana. (MeteoWeb)
«Pilotato da un profondo vortice sulla Scandinavia, a sua volta alimentato da aria molto fredda in discesa dalle latitudini artiche, un fronte freddo sta attraversando da nord a sud il cuore del Continente ed entro sera raggiungerà anche le nostre regioni settentrionali - spiegano gli esperti di 3Bmeteo -. (ilgazzettino.it)
Previste precipitazioni intense e un marcato calo termico, con possibili nevicate sulle Dolomiti e raffiche di Foehn nelle valli. È stato dichiarato lo stato di attenzione per temporali su tutta la regione e vento forte sulla costa, pianura e aree montane. (Radio Più)