Fiera Didacta Italia, conclusa l’edizione di Bari: oltre 11mila partecipanti. A Firenze nel 2025 dal 12 al 14 marzo
Fiera Didacta Italia, conclusa l’edizione di Bari: oltre 11mila partecipanti. A Firenze nel 2025 dal 12 al 14 marzo Di Si è conclusa alla Nuova Fiera del Levante la decima edizione di Didacta Italia – Edizione Puglia, un evento che ha registrato un’affluenza record di oltre 11.000 visitatori, tra docenti, dirigenti scolastici e professionisti del settore. Nei tre giorni di fiera, gli stand delle 150 aziende partecipanti sono stati affollati, confermando la validità del format di Didacta Italia, spin-off di Didacta International, dedicato alla formazione e all’innovazione nelle scuole italiane di ogni ordine e grado. (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altre testate
In questi giorni si sta svolgendo a Bari, presso la Fiera del Levante, DIDACTA 2024, importante manifestazione nazionale dedicata alle più recenti innovazioni nel campo delle metodologie e degli strumenti didattici, nonché fucina di nuove idee e luogo di confronto tra esperti del settore. (TraniViva)
Sono stati oltre 11mila i visitatori che confermano la validità del format di Didacta Italia (spin off di Didacta International) per la formazione e l’innovazione delle scuole italiane di ogni ordine e grado. (Tecnica della Scuola)
Didacta Italia Edizione Puglia 2024 ha avuto il via. Dal 16 al 18 ottobre 2024 si svolge a Bari, negli spazi della nuova Fiera del Levante, lo spin off dell’evento fieristico dedicato ai docenti e all’innovazione digitale a scuola. (Tecnica della Scuola)
Lucrezia Stellacci, ex Capo dipartimento Ministero Istruzione, presenta alla Fiera, è intervenuta sulla questione dei rischi o meno dell’uso delle tecnologie AI nella scuola: “Il problema attuale è cercare di contenere l’intelligenza artificiale nei limiti di quello che può essere di servizio alla scuola e non prenderne il posto. (Tecnica della Scuola)
TERMOLI. Didacta Italia, è l’appuntamento più importante sulla formazione e l’innovazione del mondo della scuola. Un’occasione unica per la formazione di docenti, dirigenti scolastici e professionisti della formazione di tutta Italia. (Termoli Online)
L’intelligenza artificiale al servizio delle piccole scuole: è questo il tema affrontato da Indire a Didacta Puglia 2024. L’istituto, da anni impegnato nello studio dei contesti scolastici non standard, ha avviato una riflessione sulle possibili applicazioni dell’IA in questi territori, in linea con il nuovo piano digitale della comunità europea. (Orizzonte Scuola)