Bonus ristrutturazioni ed ecobonus. Ecco le novità in arrivo

Cambiamenti in arrivo per i bonus ristrutturazioni. A partire dal 2025, arriveranno tagli alle aliquote, riduzioni dei tetti massimi di agevolazioni e aiuti alle famiglie a reddito basso. Sono soltanto alcune delle novità allo studio del Governo, molte delle quali già annunciate in passato.Via via tuttavia emergono nuovi dettagli. Ecco cosa si prospetta per gli anni futuri. Bonus ristrutturazioni… (La Stampa)

Su altre testate

La lobby del tabacco ha un peso importante in Svizzera Keystone/Ennio Leanza Ci vuole una nuova stretta sul tabacco? (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il che vuol dire, in pratica, stop ai bonus per le seconde case e le residenze di lusso, incentivi solo per le abitazioni meno efficienti e per gli interventi più utili, con sostegni finanziari per i bassi redditi. (Corriere della Sera)

Ecobonus in forma di contributo per i redditi bassi e certificati bianchi al posto della detrazione per i redditi più elevati, le case di lusso e le seconde case. A indicare la via dei certificati bianchi è il Piano strutturale di bilancio di medio termine, il documento richiesto da quest’anno dall’Unione europea. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

I proprietari di immobili hanno bisogno di più sostegno in materia di affitto?

Consapevole dello stato di arretratezza del patrimonio immobiliare italiano, con una percentuale di edifici storici, antichi ma soprattutto obsoleti che raggiunge cifre importanti, il Governo italiano si era schierato fin dall’inizio in modo compatto per rivedere al ribasso la direttiva “EPBD” (Energy Performance of Buildings Directive) sulle case green che a Bruxelles al contrario è sempre piaciuta tantissimo. (Fiscal Focus)

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

I proprietari di immobili hanno bisogno di più sostegno in materia di affitto? In Svizzera solo una minoranza della popolazione è proprietaria di un'abitazione. Keystone / Ennio Leanza (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)