Ondata di influenza in tutta Europa: sistemi sanitari a dura prova

I casi di influenza stanno aumentando in tutta Europa dopo le vacanze, colpendo soprattutto i bambini sotto i 15 anni e gli adulti sopra i 60 anni. Gli ospedali di Francia e Spagna segnalano un aumento dei ricoveri, con l'influenza B dominante PUBBLICITÀ Gli ospedali di tutta Europa stanno affrontando un periodo difficile a causa del forte aumento dei casi di influenza in seguito alle festività natalizie. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Liguria. La Liguria è la seconda regione italiana per incidenza delle sindromi influenzali nella settimana di Natale, appena prima di Capodanno. (IVG.it)

TORINO – Mancano due giorni alla riapertura delle scuole e non è possibile ipotizzare quanti studenti e professori si presenteranno in classe. Il Piemonte sta infatti vivendo il picco di influenza di questo inverno. (Quotidiano Piemontese)

Bassetti spiega quali sono i sintomi dell'infulenza: «Durano più a lungo»

Ma non è finita, il picco è in arrivo questa settimana, l'apice verrà raggiunto intorno al 10 gennaio. Sono stati circa ventimila i liguri che hanno passato le feste con l'influenza. (Primocanale)

Anziani in barella per ore, parenti agitati, infermieri che corrono da un letto a un altro e il virus dell’influenza che galoppa. I pronto soccorso di Torino sono saturi. Il picco atteso subito dopo Capodanno è arrivato e lo si vede chiaramente riflesso nei report quotidiani di accesso degli ospedali della città. (La Repubblica)

Ma, rispetto all'anno scorso, non si è ancora raggiunto il picco. Influenza 2025, aumentano i casi dopo le feste: il picco di contagi in arrivo, i sintomi e i consigli degli esperti (ilmattino.it)