Meteo 24 settembre, perturbazione sull'Italia: dopo la tregua nuove piogge
Dopo la fase di maltempo, oggi martedì 24 settembre la perturbazione si allontanerà, favorendo così un generale miglioramento del tempo, anche se non mancheranno delle piogge residue, specie al Centro-Nord. Nella parte centrale della settimana il tempo rimarrà nel complesso nuvoloso e a tratti piovoso in gran parte del Centro-Nord, mentre ci sarà più spazio per il sole al Sud, dove è atteso anche un sensibile rialzo termico che, specie tra giovedì e venerdì, potrebbe riportare un po’ di caldo estivo. (METEO.IT)
Ne parlano anche altre fonti
Per la giornata di mercoledì 25 settembre 2024, il Friuli Venezia Giulia e il Veneto saranno attraversati da una fase di forte instabilità meteorologica, caratterizzata da temporali intensi e un sensibile calo delle temperature. (Nordest24.it)
Cielo in prevalenza nuvoloso sulla zona montana e variabile altrove. Piogge sparse, in genere deboli o moderate, più probabili verso le zone orientali, specie sulle Prealpi Giulie, dove sarà possibile qualche rovescio o temporale. (triestecafe.it)
Le previsioni meteo di mercoledì 25 settembre 2024 Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma una fase calda e soleggiata al Sud, un periodo instabile e con frequenti piogge al Nord, una via di mezzo al Centro.Un`Italia divisa in due, quasi in tre. (Corriere della Sera)
Giornata instabile a Roma e nel Lazio, con piogge e temporali sparsi, migliora dalla serata. (RomaDailyNews)
a Vaiano, Monte Sant’Angelo, Fisciano +20°C a Torraca, Montereale, Greve in Chianti Le Previsioni Meteo Regione per Regione: (MeteoWeb)